News

Spice Girls, reunion nel 2026? Aspettando l’evento, rivediamo le mitiche puntate di Striscia con Emma e Mel C

Spice Girls, reunion nel 2026? Aspettando l’evento, rivediamo le mitiche puntate di Striscia con Emma e Mel C

Spice Girls, reunion nel 2026? Aspettando l’evento, rivediamo le mitiche puntate di Striscia con Emma e Mel C

Due simboli del Girl Power apparvero negli studi di Striscia, al posto di un più classico Santa Claus, nel periodo pre-natalizio dell’anno 1998. E quelle due icone pop rappresentavano ben due quinti delle Spice Girls. Proprio nei Novanta la band che evocò l’empowerment femminile – ancor prima che il termine diventasse di moda – fu quella formata quattro anni prima in Gran Bretagna da Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown, Melanie Chisholm e Geri Halliwell.
Tutti pazzi per le Spice in quel decennio, a partire dall’album di debutto Wannabe: è stata una delle band femminili di maggior successo di sempre, con oltre 100 milioni di dischi venduti. E l’arrivo al bancone di Striscia di due artiste del gruppo fu una notizia che catturò l’attenzione di pubblico e media.
Emma e Mel C sotto Natale furono accolte da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti con tutti gli onori, tra tentativi sgangherati del secondo di dialogare con loro in inglese maccheronico, assist del primo per cercare di salvare il salvabile, Tapiri travolti dalla scarica di adrenalina pop arrivata in studio…

«Scary, Sporty, Posh, Ginger e Baby furono i componenti di una band più conosciuti globalmente dai tempi di John, Ringo, Paul e George» scrisse in quegli anni il critico musicale David Sinclair riferendosi alle artiste (in ordine di soprannome: Mel B, Mel C, Victoria, Geri ed Emma).
Ma che combinano le ragazze oggi? Mel C ha sfornato parecchi album da solista, Geri ed Emma hanno continuato come cantanti e ottenuto vari ruoli da attrici (la Halliwell è anche scrittrice della serie di romanzi per ragazzi Ugenia Lavender), Victoria – che ha aggiunto il cognome del marito calciatore David Beckham al suo – è famosa come stilista e Mel B è stata giudice di America’s Got Talent e X Factor. Rumors di una reunion l’anno prossimo (nel 2026 cadono i 30 anni di Wannabe) si fanno insistenti…

Sul fronte delle novità amorose, proprio una settimana fa Melanie Brown ha detto sì al suo fidanzato Rory McPhee, il suo terzo marito e amico d’infanzia, in un’atmosfera da “royal wedding” nella Cattedrale di St Paul a Londra. Presente solo una delle colleghe “speziate”: proprio la biondissima Emma Bunton che fu ospite del tg satirico di Antonio Ricci negli anni del grande successo della band e che si è presentata alle nozze in completo rosa romantico, con cappellino e veletta. Lo sposo invece ha indossato un memorabile kilt scozzese.

Per chi avesse molta nostalgia dell’epoca Spice, il consiglio è quello di rivedere il road movie Spiceworld; per alcuni un film irriverente e leggero, per altri una pacchianata che venne nominata in cinque categorie dei Razzie Awards (gli Oscar per i peggiori prodotti del cinema): Victoria, Emma, Mel B, Mel C e Geri si aggiudicarono il riconoscimento cumulativo di peggiore attrice protagonista. Motivazione sulfurea: «Un gruppo di cinque ragazze con il talento di una sola pessima attrice».

Lasciando ai posteri l’ardua sentenza sul film, godiamoci un altro momento televisivo di Mel C ed Emma a Striscia la notizia!

Ultime News

tutte le news