News

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

Festival di Sanremo: Chiara Ferragni ha copiato il suo monologo?

La giornalista Selvaggia Lucarelli sostiene che l'imprenditrice abbia preso ispirazione per la sua lettera da quella scritta su Instagram dalla modella francese Gabrielle Caunesil.

Anche se la 73esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da una decina di giorni, ancora se ne parla. Per i calci alle rose di Blanco, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, o ancora le parole lette da Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Secondo Selvaggia Lucarelli, la social imprenditrice avrebbe copiato il monologo che ha interpretato durante la manifestazione canora. L’influencer, però, ha ribadito più volte di aver scritto da sola la lettera indirizzata a lei stessa da bambina, che comincia con «Ciao bimba».

L’influencer si è ispirata alla modella Gabrielle Caunesil per il suo monologo letto al Festival della Canzone italiana?

La giornalista, però, sospetta che abbia tratto ispirazione dalla lettera scritta lo scorso ottobre dalla modella francese Gabrielle Caunesil, moglie dello storico ex fidanzato di Ferragni, Riccardo Pozzoli. Infatti, in occasione del suo compleanno, Caunesil aveva condiviso su Instagram un carosello di fotografie che la ritraggono da bambina, con sotto una lunga didascalia intitolata Letter to a shy little girl (Lettera a una piccola timida bambina). Una coincidenza? difficile dirlo, ma i punti affrontati dalle due sono molto simili: paure, traumi, perdite, amore e lavoro.

Chiara Ferragni e Gabrielle Caunesil: parole diverse per due lettere con lo stesso significato

«Oggi voglio dirti che andrà meglio, che crescerai e imparerai, supererai tutti i traumi, la perdita, che custodirai chi ami, che ti fiderai. (…) Imparerai ad amarti e ad accettarti, imparerai a superare la paura dell’abbandono e a vivere la tua vita ferocemente», recita un passo del testo di Caunesil. Invece, sebbene Ferragni utilizzi parole diverse, il senso di ciò che esprime è molto simile: «Sai cosa ho imparato? Che se una cosa ti fa paura è la cosa più giusta da fare, alcune le sconfiggerai, altre ti faranno compagnia per tanto tempo, ma capirai che va bene così. Abbiamo tutti la scritta fragile, siamo scatole che contengono meraviglia e vanno aperte con cura». Infine, entrambe le lettere contengono un esplicito riferimento alle montagne russe della vita (rollercoaster nel post in inglese della modella francese). L’accusa lanciata da Selvaggia Lucarelli, però, non ha ricevuto alcuna risposta dalle due “autrici”, che per ora non hanno lasciato dichiarazioni in merito. 

Una Kermesse di polemiche: il vestito con sopra disegnato il corpo nudo dell’imprenditrice

Durante la kermesse condotta da Amadeus, Chiara Ferragni è stata spesso al centro delle polemiche e non solo per le vicende riguardanti il marito Fedez. Nei giorni del Festival i suoi outfit stravaganti con cui si è presentata al Teatro Ariston non sono passati inosservati e sono stati oggetto di critiche e chiacchiere. 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…