News

Tutto il meglio del peggio di Sanremo 2023, serata 1

Tutto il meglio del peggio di Sanremo 2023, serata 1

Tutto il meglio del peggio di Sanremo 2023, serata 1

Striscia la notizia ha commentato sui suoi canali social l'esordio della kermesse. Dalle stecche dei Pooh all'esibizione confusa di Grignani. I migliori post.

È successo di tutto. Fiori presi a calci, stecche, fischi. E chi più ne ha più ne metta. Parliamo della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Che si apre, attenzione, con Sergio Mattarella. Non era mai successo prima che un presidente della Repubblica presenziasse alla kermesse. A lui, in particolare, ha dedicato il suo intervento sul 75esimo anniversario della Costituzione Roberto Benigni. E poi la gara, presentata da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Che si è conclusa all’1.30 passata con una classifica che ha scatenato la disapprovazione del pubblico in sala. Fanalino di coda Anna Oxa e Marco Mengoni in testa. Noi di Striscia la notizia abbiamo commentato il Festival attraverso le nostre pagine social e abbiamo selezionato il meglio, o il peggio, dipende dal punto di vista, di quello che è successo durante l’infinita diretta. Mentre Enrico Lucci indaga su quello che succede in Riviera direttamente dalla cittadina ligure. 

Il medley (da paura) dei Pooh

Tra i super ospiti della serata c’erano i Pooh. Il gruppo si è riunito sul palco dell’Ariston per omaggiare Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020. Presenti Red Canzian, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Quest’ultimo, in particolare, si è distinto per i suoi ormai iconici acuti. Peccato che questa volta fossero davvero mal riusciti. 

Chiara Ferragni che nel suo monologo si gode il vento e lancia frecciatine all’ex 

Tra i momenti più chiacchierati della serata, non sorprende che ci sia il tanto atteso monologo di Chiara Ferragni che, come ribadito più volte, se non si fosse capito, ha scritto «lei senza l’aiuto di nessuno». Circa dieci minuti nei quali l’imprenditrice digitale ha letto una sorta di lettera a se stessa in cui non si è fatta mancare nulla: dalla commozione alla frecciatina all’ex che l’avrebbe inventata fino all’augurio «goditi il vento». Che si presta a diverse chiavi di ironia.  

Blanco e il suo attacco d’ira di punto in “blanco”

Gli ospiti continuano a regalare perle ai telespettatori. Prendiamo Blanco, per esempio, che dopo aver ricordato la sua vittoria sanremese nel 2022 con il collega Mahmood sulle note di Brividi, è tornato sul palco per presentare il suo nuovo pezzo L’isola delle rose. Esibizione rovinata da alcuni problemi tecnici che il cantante ha provato a segnalare senza che nessuno gli venisse incontro. Cosa che avrebbe scatenato la rabbia che l’ha spinto a prendere a calci i fiori che lo circondavano. L’artista ha poi abbandonato il palco tra i fischi del pubblico. 

L’Anna Oxa urlante e quella strana somiglianza con Lucius Malfoy

Prima ad esibirsi e ultima in classifica Anna Oxa che ha fatto discutere per una serie di motivi. L’avete notata anche voi quella strana somiglianza con Lucius Malfoy della saga Harry Potter? E soprattutto a noi risuona ancora nelle orecchie l’acuto che ha svegliato la platea dei social nella seconda parte della canzone.

Che confusione, sarà perché Grignani

Tra le canzoni più apprezzate prima dell’inizio dal Festival, per lo meno da chi aveva potuto ascoltarle, c’era quella di Gianluca Grignani. Non è stato lo stesso dopo la sua esibizione all’Ariston. La sua Quando ti manca il fiato è risultata praticamente incomprensibile sia a livello di testo che a livello melodico. Ascoltare per credere.

Ultime News

tutte le news