News

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Tutte le volte in cui Fedez si è attapirato (non per colpa di Luis Sal)

Volano accuse tra il rapper e lo youtuber suo compagno alla conduzione del podcast Muschio Selvaggio. Tutte le volte in cui la voce di Mille ha ricevuto l'iconico premio di Striscia la notizia.

Era nell’aria già da tempo. Adesso la conferma è arrivata. Finisce con uno scambio di accuse rigorosamente tramite video postati sui social il legame lavorativo e di amicizia tra Fedez e Luis Sal. I due sono stati compagni di diverse avventure negli anni. Basti pensare al reality on the road Celebrity Hunted: Caccia all’uomo. Ma a scatenare lo tsunami è stato il podcast Muschio Selvaggio. I due avevano fatto coppia alla guida del format fino ad inizio primavera. Compresa la promozione su RaiDue durante la settimana di Sanremo 2023. Poi Fedez era rimasto da solo. Le spiegazioni date erano state vaghe fino allo scambio di accuse dell’8 giugno. «Mi hai usato come bancomat e hai danneggiato il progetto» , dice il rapper. «Mi sono sentito emarginato, mi sentivo di non essere ascoltato perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva scusa e continuava a farlo» , risponde lo youtuber. Poi la questione si sposta, inevitabilmente, sul piano economico e legale. Con Luis Sal che conclude: «Dillo alla mamma. Dillo all’avocato…» , già diventato virale sui social. Insomma sono ore attapirate per Fedez. D’altronde per lui, che il premio di Striscia la notizia l’ha preso otto volte, non è una sensazione una nuova.

Fedez, la Cristina D’Avena del rap?

È «un rapper per bambine, la Cristina D’Avena del rap». A partire da queste dichiarazioni rilasciate nel 2014 dal conduttore Costantino della Gherardesca al Corriere della Sera il primo Tapiro d’Oro per Fedez esce dagli studi di Striscia la notizia. Era il 20 novembre. In realtà la voce di Magnifico non si è scomposta ricevendolo. Si è limitato a spiegare che non considerava quelle frasi un insulto. E che comunque non le condivideva. Passa un anno e mezzo. Siamo al 19 febbraio 2016. Valerio Staffelli torna dal rapper per raddoppiare (qui il servizio completo). Tutta colpa di una campagna pubblicitaria dei Baci Perugina per la quale nel 2015 aveva preso in giro Tiziano Ferro. Per poi aderire lui stesso 12 mesi dopo. «Non lo avevo schernito, era una cosa veramente simpatica. A Tiziano voglio bene, è un grandissimo artista», spiega all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci.

Quarto Tapiro d’oro per il gossip lanciato da Fabrizio Corona

Da una parte c’erano Marracash e Gué Pequeno, dall’altra Fedez e J-Ax. I primi, in un’intervista al Corriere della sera, avevano attaccano il duo di Vorrei ma non posto spiegando come non potessero essere definiti rapper ma cantanti pop “non rapportabili” a loro. Così Valerio Staffelli, il 18 gennaio 2017, torna da Fedez con il Tapiro d’oro. «Sono cose che accadono», è il primo commento del premiato (qui il servizio completo). Che circa due anni dopo, il 22 gennaio 2019, sale a quota quattro trofei del tg satirico di Antonio Ricci. Merito, di alcune dichiarazioni di Fabrizio Corona. Che, durante la presentazione di un suo libro a Verissimo, aveva rivelato che la sua ex fidanzata Silvia Provvedi l’aveva tradito proprio con il rapper. Che ha subito smentito il gossip.

Per Chiara Ferragni l’autoerotismo è meglio dei rapporti sessuali con Fedez

«Leccare cu…i a destra e a manca, uscire con vecchi bavosi», è la frase che è costata al rapper l’assegnazione dell’ennesima statuetta raffigurante il mammifero attapirato, consegnata a Milano l’11 ottobre 2019. Il cantante si riferiva alle Veline e ai concorrenti del Grande Fratello, che a suo dire avevano dovuto fare «cose poco edificanti» per ottenere quei ruoli. Durante l’incontro, Valerio Staffelli ha chiesto a Fedez chi tra le Veline che hanno lavorato per Striscia la notizia avrebbe fatto quelle «cose poco edificanti». Lui risponde di non esserne a conoscenza e chiede scusa (qui il servizio completo). Il 2 dicembre 2021 è invece la data in cui l’inviato ha consegnato all’artista il sesto Tapiro della sua carriera, per le dichiarazioni rilasciate dalla moglie Chiara Ferragni. L’influencer aveva infatti ammesso in diretta Twich che il sesso migliore della sua vita era frutto di autoerotismo. Così facendo aveva di fatto denigrato la qualità del sesso coniugale con Fedez. Il rapper aveva spiegato a Staffelli che ormai era vecchio e aveva perso lo smalto. L’inviato aveva poi menzionato altre dichiarazioni della Ferragni, che si sarebbe più volte lamentata delle flatulenze e dei rumorosi rutti del marito, che influenzerebbero anche la condotta del figlio Leone.

Tapiro d’oro alla coerenza

Ma i premi del tg satirico destinati al rapper non sono ancora finiti, gli ultimi due sono datati 18 ottobre 2022 e 17 aprile 2023. Il primo è arrivato dopo le critiche web che avevano sommerso i Ferragnez per sfruttare il primogenito Leone nella realizzazione dei video su Instagram. Il polverone si era sollevato dopo che, durante il compleanno di Fedez, la tata aveva richiamato il bambino nel momento dello spegnimento delle candeline e gli aveva chiesto di smettere di disegnare e di sorridere all’obiettivo del telefono durante le riprese. Valerio Staffelli ha ironizzato sulla vicenda, dicendo che Leone lavorava già per Fedez e la Ferragni e chiedendo al cantante se pagava i contributi al figlio. L’artista non ha preso bene la provocazione e si è difeso sostenendo che in Italia moltissime famiglie monetizzano sfruttando la prole, ma che lui e la moglie non l’hanno mai fatto (qui il servizio completo). L’ottavo e ultimo riconoscimento Fedez l’ha ricevuto nell’androne della sua casa a Milano. Il motivo? La poca coerenza del cantante che, dopo aver definito Dubai la «Dysneyland con i cadaveri sotto al tappeto» e aver dichiarato che non ci sarebbe più tornato, un anno dopo ci ha invece portato la famiglia in vacanza. L’attapirato ha provato a giustificarsi con Staffelli, spiegando che a volte è complesso tenere in piedi un matrimonio perché i coniugi possono avere desideri diversi sulle mete delle vacanze. Inoltre, il rapper ha aggiunto che i due migliori amici di Leone erano anche loro a Dubai.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora Abbagnato: «Metteva il culo in faccia a mio marito»

Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo le recenti dichiarazioni di Eleonora Abbagnato che ha confessato di essere stata gelosa della conduttrice, quando lavorava a Dazn col marito Federico Balzaretti. «Lei gli metteva il culo in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo», ha raccontato l'étoile. Intercettata a Milano, Diletta ha risposto così: «La malizia sta negli occhi di chi guarda...». Per la Leotta è il Tapiro numero 11

Venezia, Staffelli incontra

Venezia, Staffelli incontra "Lady pickpocket" e i borseggiatori

Il nostro Staffelli è a Venezia per parlarci di borseggiatrici. Intervista Monica, ribattezzata sul web come "Lady pickpocket" per la sua costante attività contro furti e borseggi. Il problema del capoluogo veneto, come ci racconta e come vi mostriamo, è che la situazione pare peggiorata: più ladre cui si aggiungono anche dei compari di sesso maschile molto violenti. Intercettiamo l'uomo che tempo fa l'aveva aggredita e altri furbetti che non la prendono benissimo

Borseggiatrici incinte: ora possono scontare la pena negli Istituti a custodia attenuata per madri

Borseggiatrici incinte: ora possono scontare la pena negli Istituti ...

Staffelli da 4 anni documenta l'operare delle borseggiatrici attive sui mezzi di trasporto ma anche nei grandi eventi o nei parchi cittadini, ad esempio. Non si riusciva a venire a capo del fenomeno perché la legge prevedeva il rinvio della pena per le donne incinte. Escamotage utilizzato dalle borseggiatrici. Da qualche giorno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che, tra le altre cose, prevede la possibilità di detenzione madre-prole in apposite strutture

Finte sordomute al Vinitaly chiedono soldi per associazioni inesistenti. Ma arriva Staffelli

Finte sordomute al Vinitaly chiedono soldi per associazioni inesistenti. ...

L'inviato di Striscia spiega che alcune finte sordomute si intrufolano all'interno di tante fiere, anche prestigiose, e chiedono soldi per associazioni che non esistono. Striscia documenta i vari tentativi di entrare al Vinitaly da parte di ragazze che fingono di avere una disabilità, per raggirare le persone e arraffare denaro. A Verona scatta così un inseguimento tra gli stand della più importante fiera del vino nel nostro Paese…

Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande Fratello. E si toglie qualche sassolino dalla scarpa...

Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda al Grande Fratello dietro Jessica Morlacchi, nonostante fosse data per favorita. La modella brasiliana ammette la delusione, ma si consola con l'amore trovato in Javier Martinez. Poi svela all'inviato le sue antipatie per alcuni ex inquilini, tra cui Zeudi Di Palma, accusata di falsità. Infine, sul presunto favoritismo verso Lorenzo Spolverato, ironizza: «Forse protetto da un "Grande Fratellinho"»

Al GF voti pilotati dai familiari dei concorrenti

Al GF voti pilotati dai familiari dei concorrenti

Il servizio del nostro Staffelli prova a rispondere ad un quesito: i parenti dei concorrenti del Grande Fratello possono influenzare il risultato del televoto? Secondo Marco Dianda, esperto web di dinamiche televisive, sì. Ci rivela un audio esclusivo della mamma di Lorenzo che, in un gruppo fandom pro Shailenzo, incita i partecipanti a votare per Lorenzo e Shaila. Parliamo anche del potere di questi gruppi e di come potrebbero incidere sui risultati del televoto, in barba ai regolamenti

Chi decide chi viene eliminato o salvato al Grande Fratello? Dei

Chi decide chi viene eliminato o salvato al Grande Fratello? ...

Staffelli scopre dettagli decisivi sul mistero-televoto al GF: i voti verrebbero orientati tramite le famigerate "fandom tossiche". L'esperto Marco Dianda condivide alcuni audio che aiutano a capire: una donna racconta di essere stata bannata dal gruppo. Perché? "Non facevo nulla di quello mi dicevano". E chi non contribuisce a pagare gli aerei con gli striscioni (di supporto ai concorrenti) viene espulso dalla comunità dei fan. C'è poi chi ha cercato di boicottare Striscia…

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: ...

«Potrebbero uscire 600mila voti che falserebbero il televoto»: i segreti" del televoto GF secondo un esperto «Chi c'è dietro i televoti? Io no. Ci sono questi fandom tossici...». Così Alfonso Signorini, conduttore del GF, si è espresso alla consegna del Tapiro d'oro. E Valerio Staffelli ha raccolto la testimonianza di Marco Dianda, esperto web di dinamiche tv: «Gli amministratori di fandom chiedono ai partecipanti di votare in modo multiplo, creando e-mail false... Se pensiamo che u...

Staffelli smaschera la beneficenza furbetta a Milano: false raccolte fondi per bimbi e poveri

Staffelli smaschera la beneficenza furbetta a Milano: false raccolte ...

Striscia ha più volte scoperto false raccolte fondi di beneficenza. Ora davanti a un teatro di Milano Valerio Staffelli ha ritrovato una vecchia conoscenza che si faceva dare soldi, persino, per finti progetti di filantropia per bimbi sieropositivi. L'uomo nega di averlo fatto e promette di non ricascarci più. Ma le rassicurazioni che ha fatto negli anni non si contano più. Spuntano pure i compari che, beccati da Staffelli, si nascondono il volto con le giacche come le borseggiatrici

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio Scanu sulle sue doti canore

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Tony Effe, protagonista di una polemica con Valerio Scanu, che lo aveva accusato di non saper cantare durante il Festival di Sanremo. Il rapper non si è fatto intimidire e ha risposto con una stoccata a Scanu, invitandolo a evolversi. Non solo: Tony Effe ha anche affrontato il dissing con Fedez, dichiarando con sicurezza di essere meno stonato (nella vita) del rapper milanese. Per il cantante romano, questo è il suo secondo Tapiro d'Oro