Abbiamo fatto un viaggio attraverso alcune delle più divertenti trovate di Checco Zalone, al bancone di Striscia la notizia e a quello del Tg5, per le strade di Bari rincorso da Staffelli o sul palco dell’Ariston. Il tour per ora si chiude con altre due chicche: la prima è la “spedizione” tra le nevi di Roccaraso, in provincia de L’Aquila.
In una scena diventata mitica del film Quo vado? Checco Zalone fa un paragone tra il Circolo Polare Artico e il paesino abruzzese, per far capire alla madre apprensiva al telefono quanto faccia freddo al Polo Nord. In questo video del 2019 ritratta la sua dichiarazione, accanto al sindaco di Roccaraso, e scala la vetta de I Nuovi Mostri!
Non possiamo però non rivivere anche il momento in cui Checco Zalone lanciò in diretta il suo «in bocca al lupo al secondo pugliese più importante d’Italia!». Rivediamo l’indimenticabile videomessaggio di auguri per la partecipazione di Al Bano al Festival di Sanremo 2017 e i saluti ad altri personaggi «in ordine decrescente di cachet».