Donald Trump è arrivato all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite insieme a Melania, ma ad accoglierlo non c’erano capi di Stato ostili, bensì una scala mobile che si è bloccata di colpo. Il presidente e il suo staff hanno dovuto continuare a piedi. Poco dopo, durante il discorso, è stato il telepromoter a lasciarlo in panne, costringendolo a improvvisare.
Ma non è la prima volta che il Presidente è al centro della scena per piccoli – o grandi – problemi: vi ricordate quando il suo problema più grosso sembrava essere l’amicizia finita con Elon Musk? Nel nostro servizio, facevamo ironia proprio su questa situazione, immaginando i due “amiconi” che si battevano sul ring. Un video realizzato grazie all’intelligenza artificiale che ha trasformato lo scontro verbale in un vero e proprio match sul ring…
E poi c’era l’altro “grande problema” del passato: quando la stampa ironizzava sui suoi primi 100 giorni di presidenza. Tra la sua volontà di cambiare il nome al Golfo del Messico e l’incontro “per la pace” con Zelensky a San Pietro, noi avevamo realizzato un servizio ironico su tutte queste imprese.
Oggi, però, sembra che il nemico più ostico di Trump sia semplicemente una scala mobile e un teleprompter ribelli, che nessuna ironia o video IA poteva prevedere.