Un cittadino straniero irregolare è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo operava nel Comune di Buscate, dove consegnava la droga lanciando le dosi dal terrazzo di un casolare.
L’operazione è scattata anche a seguito di un servizio di Striscia la notizia, che aveva acceso i riflettori su una attività di spaccio. Sulla base degli elementi emersi, la Squadra Investigativa del Commissariato di Busto Arsizio, con il supporto della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, ha intensificato i controlli nella zona e, nella serata di mercoledì scorso, ha notato un insolito via vai di persone nei pressi dello stabile. Dopo aver fermato un acquirente trovato in possesso di una dose di cocaina, gli agenti sono intervenuti all’interno dell’edificio, sorprendendo il pusher mentre preparava le dosi e procedendo all’arresto.
Nel servizio in questione di Striscia, Vittorio Brumotti aveva documentato un cosiddetto “take away” della droga: dopo il passaggio tra alcune sentinelle, i pusher lanciavano le dosi di cocaina ed eroina dal terrazzo del casolare per eludere i controlli.
