News

Dario Ballantini: “Per Conte mi sono ispirato a Totò e Montesano”

Dario Ballantini: “Per Conte mi sono ispirato a Totò e Montesano”

Dario Ballantini: “Per Conte mi sono ispirato a Totò e Montesano”

Il talentuoso Dario Ballantini, volto storico di “Striscia la notizia”, in una intervista a Leggo racconta degli ultimi suoi personaggi per il tg satirico ideato da Antonio Ricci. Ballantini confessa di aver incontrato il premier Conte e il leader della Lega Matteo Salvini: “Sì e sono stati gentili. Per Conte mi sono ispirato a Totò e Montesano; nel personaggio del barone che, proprio come lui oggi, si ritrova catapultato in situazioni inaspettate. Con Salvini gli spunti sono infiniti e si va più sulla satira”.

Infine Ballantini ricorda il personaggio che gli ha dato più soddisfazioni: “Gino Paoli. Il travestimento era così perfetto che suo figlio Giovanni, durante un Sanremo, mi scambiò per il padre. Mi disse che era rimasto male che non l’avesse avvertito della sua presenza”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Guerra o pace? Il Salvini Ballantini propone il piano B, come

Guerra o pace? Il Salvini Ballantini propone il piano B, come ...

Pacifista o no? Matteo Salvini Ballantini interroga sul tema i colleghi e si interroga, arrivando a capire una grande verità: Giorgia Meloni gli avrebbe affidato il ministero delle Infrastrutture perché così farebbe prima a metterlo in mezzo a una strada! Domande a deputati e senatori -Filippo Scerra, Luca De Carlo, Mauro D'Attis, Ylenja Lucaselli, Piero De Luca - e al ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida