News

Reddito di cittadinanza, le risposte virali del Social media manager dell’Inps

Reddito di cittadinanza, le risposte virali del Social media manager dell’Inps

Reddito di cittadinanza, le risposte virali del Social media manager dell’Inps

I commenti sotto ai post della pagina dell’Inps possono diventare virali? Ebbene sì: nei giorni scorsi un social media manager ha perso la pazienza e le sue risposte hanno fatto il giro del web.

Il responsabile della pagina dell’Inps deve essersi stancato di ribattere alle mille domande degli utenti sul reddito di cittadinanza e ha iniziato a rispondere in modo decisamente non convenzionale.

Le sue risposte ironiche e dirette hanno scatenato la simpatia della rete, tanto che qualcuno ha osato definirlo “eroe nazionale”.

Molti utenti nei giorni scorsi si sono rivolti alla pagina Facebook dell’Inps ponendo svariate domande sul reddito di cittadinanza, molto spesso raccontando le loro situazioni personali e chiedendo consiglio.

Il responsabile dell’account a quel punto ha iniziato a offrire soluzioni pragmatiche e a rispondere con un tono particolarmente pungente.

Per esempio all’utente che chiedeva come chiedere il reddito di cittadinanza per il figlio che non aveva mai lavorato legalmente ha risposto “se suo figlio sta lavorando in nero e chiede il reddito di cittadinanza rischia fino a sei anni di prigione”.

Un cliente che chiedeva come reimpostare il pin invece è stato risposto “Se usa Facebook e si fa i selfie con le orecchie da coniglio sa anche richiedere un PIN”.

Non è finita qui, a un utente che ha scritto in italiano scorretto, il social media manager ha detto di non poter proseguire il discorso con “chi non usa correttamente la h”.
Risposte ironiche, ma lontane dalla cortesia prevista per chi lavora nella customer care e quindi è arrivata la risposta direttamente dell’Inps che ha voluto scusarsi con tutti i clienti.

“In linea con quanto previsto dalla netiquette e dalla social media policy della pagina e in considerazione del grande interesse e impatto del #redditodicittadinanza e di altre misure a favore della famiglia, risponderemo solo a commenti inerenti agli aspetti tecnici delle prestazioni erogate da Inps. Cogliamo l’occasione per scusarci con quanti possano essersi sentiti toccati od offesi da alcune nostre risposte”
A gennaio non funzionava il telefono, in questo caso sarebbe stato auspicapile un altro Facebook down.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Prodi ci ricasca: un altro scivolone dell'ex Premier

Prodi ci ricasca: un altro scivolone dell'ex Premier

In questo video gli errori Tv segnalati da voi. Partiamo dalla tirata di capelli di Prodi alla giornalista Lavinia Orefici. L'ex Premier si è difeso dicendo «le ho toccato la spalla» ma il Var lo smentisce. E commentando con un'altra giornalista la polemica il Professore si lascia andare a un'uscita davvero infelice… Ma c'è spazio anche per temi più leggeri: un ciuffo ribelle al Tgr, la Zia Mara e l'innominabile Valerio Mastandrea e l'età indefinibile di Bonolis

Novak Djokovic e Thiago Motta: due campioni bravissimi a far girare le…

Novak Djokovic e Thiago Motta: due campioni bravissimi a far ...

Novak Djokovic è un campione di tennis tanto forte da essere più bravo addirittura del nostro Jimmy Ghione... Ebbene in tanti segnalano una somiglianza del campione serbo con un altro fuoriclasse, che ha dimostrato di saperci fare con le palle: Thiago Motta. Il mister è riuscito, come pochi, a farle girare ai tifosi juventini! Facciamo dunque un "in bocca al lupo" al nuovo allenatore della Juve, che si chiama Tudor come Enrico Ottavo ma per arrivare in Champions deve arrivare quarto

Re Carlo tra il massaggio cardiaco al manichino, il sosia britannico di Sinner e la permanente sbagliata

Re Carlo tra il massaggio cardiaco al manichino, il sosia britannico ...

Carlo III d'Inghilterra ha messo alla prova le sue abilità di soccorritore con una rianimazione cardiaca, a beneficio di un manichino. Il sovrano, attorniato da giovani cadetti infermieri, ha eseguito la manovra salvavita al Royal College of Nursing di Londra. Ma nelle ultime ore ha anche avuto un singolare dialogo con una donna dall'acconciatura originalissima, ha stretto molte mani e incontrato un simil-Sinner...

Schiaccia la lattina allo Show di Gerry: quello del campione è un Record

Schiaccia la lattina allo Show di Gerry: quello del campione ...

Abbiamo raccolto una segnalazione dei telespettatori a proposito dello Show dei Record del nostro amico Gerry Scotti. Lo "sport" della distruzione di lattine sembra essere molto popolare, come aveva già documentato Socialman. Il concorrente dello Show raggiunge l'obiettivo delle 50 lattine e, già che c'è, abbonda. Gerry si è accorto che ha mancato un contenitore… E se n'è accorto anche qualche telespettatore. Ma noi abbiamo raccolto prove che dire "schiaccianti" è poco