News

Tony Effe vs Valerio Scanu: continua il botta e risposta al vetriolo tra i due

L’11 marzo il nostro Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Tony Effe. Il rapper romano, di recente protagonista al Festival di Sanremo 2025 con la sua Damme ‘na mano, risulterebbe attapirato per la recente polemica promossa da Valerio Scanu, ex vincitore di Amici e trionfatore a Sanremo 2010, che lo accusa di non saper cantare.

Scanu, ospite della trasmissione Maschio Selvaggio su Rai Radio 2, cita il rapper come esempio di artista che non sa cantare ma che viene comunque invitato ad esibirsi sul palco dell’Ariston. L’affondo finale poi riguarda l’intonazione di Effe che, secondo il cantante sardo, nemmeno uno strumento potente come l’auto-tune riuscirebbe a correggere.

Tranchant è stata la risposta di Tony Effe, affidata al nostro Staffelli durante la consegna del Tapiro: «Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio… Sono passati 15 anni da quando ha vinto Sanremo, cerchiamo di evolverci!» e poi ancora, in riferimento all’esperienza sanremese «di base mi sono divertito, a parte la stampa e quelli che cag**o il ca**o, tipo sto Valerio Scanu».

Un botta e risposta al vetriolo che ha scatenato l’ulteriore reazione di Scanu il quale, come riporta Vanity Fair, si è così espresso: «Se lavorare ogni giorno significa usare l’auto-tune e mettere due foto sui social, allora ha ragione, io non lavoro». Replica con affondo finale: «Comunque io Sanremo l’ho vinto, anche se 15 anni fa. Lui ancora no». Di recente poi, sulle pagine di FQ Magazine, Scanu rincara la dose: «Mi conosce e fa finta di non conoscermi, non sa chi è Valerio Scanu però sa che ho vinto Sanremo 15 anni fa e dice che bisogna stare al passo con i tempi. L’evoluzione della società e della musica, però, non deve essere un’involuzione dell’arte». Sarà finita qui?

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa»

Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla ...

Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, dice la sua sull'inchiesta curata da Moreno Morello che indaga sul business furbetto gestito dall'Albania. Un sistema di indicizzazioni e sponsorizzazioni su Google, legate ai "pronto intervento" di idraulici ed elettricisti, che finisce con il penalizzare i professionisti onesti nonché i cittadini che si trovano a pagare prezzi maggiorati. Dona ci illustra un decalogo da seguire per difendersi da questo tipo di fenomeno

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Sabrina Salerno cade dalle scale a Striscia - La disastrosa telecronaca di Petrecca alle Olimpiadi di Milano-Cortina - «Per che dote ti hanno premiato?»: la domanda di Lucci a Gullotta, Jalisse, Capezzone e alla prima "monarca gender" - Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa» - Roma: slot machines fuori controllo, attive anche negli orari non consentiti - Ma quale Hollywood, a Bari nasce Rollywood! - Lo stacchetto di Rosaria Rollo con le Veline: «Mi ...

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” di Evtušenko

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” ...

Caso Baglioni. Vi abbiamo già mostrato come il brano "Il Pivot" del cantante presenti molti punti di contatto con una poesia di Trudell, da noi contattato. Nello stesso disco (“Solo”) c’è un’altra canzone, “Gagarin”, totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” del poeta russo Evtušenko. Ecco il servizio di Mazza e Casanova che hanno intervistato alcuni parlamentari sulla questione, tra cui Mollicone, presidente della commissione cultura ed editoria della Camera, che è stato tranchant

Scoop “olimpico” di Moreno Morello: piove dal tetto dell’Arena Santa Giulia appena inaugurata

Scoop “olimpico” di Moreno Morello: piove dal tetto dell’Arena ...

A Milano sono in corso le Olimpiadi ma non è tutto oro quello che luccica. L'Arena di Santa Giulia, di proprietà di CTS Eventim e firmata dall’architetto David Chipperfield, perdeva acqua dalla copertura! E così si è corsi ai ripari, a pochi giorni dall’inizio dei Giochi, collocando sotto il tetto alcuni strumenti a forma di piramide rovesciata… Cioè, secondo Moreno Morello, il corrispettivo di "design" dei tradizionali secchi (alcuni dei quali sembra siano stati fissati con fil di ferro...)