News

Tony Effe vs Valerio Scanu: continua il botta e risposta al vetriolo tra i due

L’11 marzo il nostro Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Tony Effe. Il rapper romano, di recente protagonista al Festival di Sanremo 2025 con la sua Damme ‘na mano, risulterebbe attapirato per la recente polemica promossa da Valerio Scanu, ex vincitore di Amici e trionfatore a Sanremo 2010, che lo accusa di non saper cantare.

Scanu, ospite della trasmissione Maschio Selvaggio su Rai Radio 2, cita il rapper come esempio di artista che non sa cantare ma che viene comunque invitato ad esibirsi sul palco dell’Ariston. L’affondo finale poi riguarda l’intonazione di Effe che, secondo il cantante sardo, nemmeno uno strumento potente come l’auto-tune riuscirebbe a correggere.

Tranchant è stata la risposta di Tony Effe, affidata al nostro Staffelli durante la consegna del Tapiro: «Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio… Sono passati 15 anni da quando ha vinto Sanremo, cerchiamo di evolverci!» e poi ancora, in riferimento all’esperienza sanremese «di base mi sono divertito, a parte la stampa e quelli che cag**o il ca**o, tipo sto Valerio Scanu».

Un botta e risposta al vetriolo che ha scatenato l’ulteriore reazione di Scanu il quale, come riporta Vanity Fair, si è così espresso: «Se lavorare ogni giorno significa usare l’auto-tune e mettere due foto sui social, allora ha ragione, io non lavoro». Replica con affondo finale: «Comunque io Sanremo l’ho vinto, anche se 15 anni fa. Lui ancora no». Di recente poi, sulle pagine di FQ Magazine, Scanu rincara la dose: «Mi conosce e fa finta di non conoscermi, non sa chi è Valerio Scanu però sa che ho vinto Sanremo 15 anni fa e dice che bisogna stare al passo con i tempi. L’evoluzione della società e della musica, però, non deve essere un’involuzione dell’arte». Sarà finita qui?

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ricordano il talento e l'ironia di Giorgio

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ...

Nel documentario Signor Faletti, Roberta Bellesini racconta: "Antonio Ricci è stato un punto di riferimento importantissimo per Giorgio, uno dei primi a capire che aveva tanti talenti". Ricci ne celebra la determinazione: "Se si fosse messo in testa di diventare un lampadario, ci sarebbe riuscito…", ricordando anche le esilaranti versioni "vietate" di Catozzo. Nino Formicola offre il suo omaggio, contribuendo al ritratto di un artista geniale e inarrestabile

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda il clima creativo e sperimentale del Drive In: "Era un momento di grande creatività, un godimento totale… Giorgio costruiva i personaggi come piccole fiabe, con protagonista, antagonista e capovolgimento". Enzo Iacchetti sottolinea la versatilità di Faletti: "Li ha inventati tutti per il Drive In, da Catozzo alla Suora. Temeva che la ripetizione invecchiasse il suo talento"

Mel Brooks a Striscia: «È bello essere il re»!

Mel Brooks a Striscia: «È bello essere il re»!

Uno dei pesi massimi della comicità mondiale, Mel Brooks, è stato anche uno degli ospiti più assidui al bancone di Striscia, accanto all'amico Ezio Greggio con cui girò i film "Il silenzio dei prosciutti" e "Svitati". Il regista di "Frankenstein Junior" e "Balle Spaziali" compie 99 anni il 28 giugno: per festeggiare il grande autore, sceneggiatore e comico di Brooklyn ecco un video con la sua investitura a Striscia e una fuga da Milano 2 verso gli allori di Hollywood insieme a Greggio...

Stefania Petyx all'asta di Libera: gli associati, auto-tassandosi, compreranno il Tapiro per regalarlo a don Ciotti!

Stefania Petyx all'asta di Libera: gli associati, auto-tassandosi, ...

Stefania Petyx consegna il Tapiro d'oro per l'asta a Villa Celestina di Bologna, organizzata per celebrare i 30 anni di Libera. Il trofeo del tg satirico personalizzato, con i colori della pace, è stato donato da Antonio Ricci: il banditore d'eccezione era don Luigi Ciotti. E tante persone che fanno parte di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie - si sono auto-tassate per aggiudicarsi il trofeo e donarlo proprio a don Ciotti, fondatore dell'associazione nel 1995.

Giornalismo online: il Parlamento intervenga per sanare le storture del sistema

Giornalismo online: il Parlamento intervenga per sanare le storture ...

Francesco Mazza, da tempo, sta indagando sullo stato di salute dell'informazione online. Lo sfruttamento dei giovani che si approcciano alla professione giornalistica e la pubblicazione, da parte di testate online, di contenuti senza però avvisare i lettori che si tratta di pubblicità e senza verificarne le fonti. L'Ordine dei giornalisti, ai nostri microfoni, chiedeva al Parlamento di intervenire. Il nostro inviato incontra quindi alcuni politici e li invita a legiferare in merito