News

Droga ed estorsione a San Severo: 12 arresti nell’operazione antidroga “Troy 2”

Droga ed estorsione a San Severo: 12 arresti nell’operazione antidroga “Troy 2”

Droga ed estorsione a San Severo: 12 arresti nell’operazione antidroga “Troy 2”

Maxi blitz nelle 13 piazze di spaccio individuate e smantellate. Nella giornata di ieri 23 novembre 2022, la Polizia di Stato, a seguito una lunga e complessa attività d’indagine antidroga ha eseguito l’arresto di altre 12 persone. L’inchiesta (che aveva già dato i suoi risultati) è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia e documentata anche da Striscia la Notizia con l’intervento in prima linea di Vittorio Brumotti.

Operazione antidroga e non solo, “Troy 2” a San Severo

In questa seconda fase dell’operazione “Troy” sono 12 gli arresti con accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacente e non solo, in quanto in concorso mediante violenza e minaccia, i presunti responsabili sono accusati di estorsione, perchè hanno costretto la parte offesa (loro clienti) alla corresponsione di somme di denaro a fronte di un credito illecito maturato per le precedenti cessioni di sostanza stupefacente.

Maxi arresto, 89 arresti nella prima operazione “Troy”

L’attività d’indagine, condotta dal Servizio centrale operativo e della squadra mobile di Foggia, è stata svolta in concomitanza con le attività degli agenti sotto copertura che, lo scorso 10 ottobre 2022, si erano concluse con l’esecuzione di 89 arresti e altrettanti sequestri differiti per detenzione ai fini di spaccio con rilevanti quantitativi di sostanza stupefacente tra cui cocaina, eroina, crack, marijuana ed hashish. Gli arrestati operavano nel totale controllo dei vari quartieri della città di San Severo, con l’aggravante di utilizzare anche ragazzi minorenni. Nei confronti di alcuni indagati è stata chiesta l’aggravante per aver spacciato in prossimità delle scuole.

Come ricorderete Striscia aveva documentato lo spaccio nella zona, quando un gruppo di residenti del quartiere di San Bernardino aveva aggredito, verbalmente e fisicamente, Vittorio Brumotti e la sua troupe. L’aggressione aveva provocato all’inviato un trauma facciale e trenta giorni di prognosi.

Ultime News

tutte le news