I carabinieri della stazione di Corsico (MI), nella mattinata di giovedì, hanno notificato al titolare dell’attività commerciale “Bar Paninoteca di XIA Zohue” un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni. Il decreto è stato firmato dal Questore di Milano, dr. Bruno Megale, e motivato dal fatto che l’esercizio pubblico veniva utilizzato come base per lo spaccio di stupefacenti. L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede infatti che il Questore possa sospendere la licenza di un’attività che sia stata teatro di gravi disordini o che sia ritrovo abituale di soggetti pregiudicati o pericolosi.
Tra fine febbraio e i primi di marzo era stato proprio il nostro Vittorio Brumotti a documentare come all’interno del bar, tra l’altro un locale sito in una zona del paese molto frequentata anche da famiglie, alcuni pusher nordafricani trafficassero liberamente cocaina. Gli spacciatori si erano dati alla fuga liberandosi al contempo della sostanza stupefacente, in parte rinvenuta all’interno dei servizi igienici del bar. Rivediamo il servizio completo:
In seguito alla segnalazione di Brumotti, le indagini dei Carabinieri sono proseguite con altri controlli, inseguimenti e ulteriori rinvenimenti di sostanza stupefacente. Tutto questo ha portato alla sospensione temporanea della licenza per il bar.