Equivoco sul nome (e nuovo scivolone) al ministero della Salute. Il ministro Orazio Schillaci sforna una nuova gaffe e nomina il Parisi sbagliato: il Nobel per la Fisica viene chiamato, a sua insaputa, a presiedere la commissione Antidoping del ministero. Come riporta la Repubblica il Nobel, uno degli scienziati italiani più noti al mondo, ha spiegato di non essere a conoscenza della nomina, nonostante sul provvedimento del ministero compaia proprio il suo nome: Giorgio Parisi. Il “quasi omonimo” sarebbe in realtà un medico dello sport, il rettore dell’Università di Roma Foro Italico Attilio Parisi.
La fresca papera segue il caso dei no-vax nominati nella commissione per la Vaccinazione.
A Striscia la notizia, comunque, gli scambi di persona non passano inosservati. In questo servizio di sviste “segnalate da voi“, ad esempio, l’ex governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio viene presentato come “primo ministro libico“! E, a proposito, val la pena rivedersi la movimentata consegna del Tapiro allo stesso Fazio…
Durante La pupa e il secchione Francesca Cipriani guarda una foto di Michele Santoro e pensa che sia un altro famoso conduttore tv ed ex politico, oltre che attore e regista: scopriamo chi.
Al Teatro alla Scala per la rappresentazione di Tristano e Isotta nel bel programma di sala, dietro la copertina, nella stagione 2007/2008 viene inserita la foto del nostro Giuseppe Verdi al posto di Richard Wagner!