News

Luca Lucci, chiesti 20 anni per traffico internazionale di droga

Luca Lucci, chiesti 20 anni per traffico internazionale di droga

Luca Lucci, chiesti 20 anni per traffico internazionale di droga

Oltre 300 kg di hashish, 255 kg di marijuana e 55 kg di cocaina. Sarebbe questo il quantitativo di droga movimentato, tra il 2020 e il 2021, da una presunta associazione a delinquere capeggiata da Luca Lucci, ex capo ultrà della curva sud milanista. I magistrati della Dda di Milano, per questo, hanno chiesto una condanna a 20 anni per Lucci.

L’uomo, oggi a processo con altri 22 imputati, era già stato tratto in arresto nel settembre del 2024 nella maxi-operazione sulle curve di San Siro ed aveva collezionato una condanna a seguito di quel blitz e pure per un tentato omicidio avvenuto nel 2019.

Anche Striscia si è occupata di Lucci investigando invece sul legame opaco tra ‘ndrangheta, rapper, eventi ed attività commerciali. Qui Pinuccio ci parlava di un negozio controllato proprio dall’ex capo ultrà. All’inaugurazione dell’attività, uno dei bodyguard di Fedez era stato avvistato mentre si accompagnava ad un boss della ‘ndrangheta. Emergevano poi vicinanze tra Emis Killa e Lucci, rivediamo il servizio:

L’inviato approfondiva poi l’inchiesta su concerti ed eventi parlando della Why Event, società della moglie di Lucci e della moglie di Matteo Norrito, entrambi arrestati. Emergevano poi contatti tra Fedez e due soggetti poi finiti nel mirino degli inquirenti nell’inchiesta sulle curve:

L’intreccio di interessi tra ultrà, ‘ndrangheta e rapper era stato poi confermato da alcune intercettazioni, finite nel mirino dei pm, dalle quali emergeva chiaramente l’intenzione di alcuni ultrà di entrare nel business dei concerti e di legittimarsi grazie a nomi di artisti conosciuti:

Continuava l’inchiesta di Pinuccio con alcuni retroscena sui rapporti tra Fedez e il rossonero Luca Lucci, con quest’ultimo intenzionato a creare una società per la gestione degli artisti e l’organizzazione dei concerti:

Spuntava fuori poi il nome di Lazza, perché erano emerse foto che lo ritraevano mentre andava a casa di Lucci per Natale. Ma cosa avevano in comune Fedez, Lucci e Lazza?

L’inchiesta di Pinuccio continuava poi accendendo i riflettori sul tentativo di Lucci di aprire un barber shop con Fedez:

Infine, dalle carte dell’inchiesta sulle curve emergevano nuovi dialoghi tra Fedez e Luca Lucci, utili a far capire il rapporto che intercorreva tra i due:

Ultime News

tutte le news