Funzionario della Regione Campania di professione e parcheggiatore abusivo nel tempo libero. Questa vicenda cha ha dell’assurdo è ambientata nel cuore di Napoli, a Largo Tarsia. A denunciare questo scandalo, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, è il deputato Francesco Emilio Borrelli (Allenza Verdi Sinistra), onorevole attivo con le sue denunce social sull’inciviltà urbana.
L’uomo, questa è l’accusa di Borrelli, di giorno lavorerebbe per la pubblica amministrazione e, in altri orari, contribuirebbe invece ad alimentare il degrado cittadino. Il deputato tuona: «Se confermato, non è solo un reato, è una resa dello Stato. Pretendiamo immediati e severi provvedimenti disciplinari: il licenziamento».
È una battaglia, quella contro i posteggiatori abusivi, che Striscia combatte da anni. Una denuncia sociale così radicata nel tempo che Luca Abete aveva deciso, in più occasioni, di organizzare una sorta di contest per decretare il “miglior parcheggiatore abusivo” della stagione. Si tratta di “4 Parcheggianti“. Quattro i criteri di giudizio più una prova a sorpresa. Chi, tra Marco, Massimo, Iolanda e Gennaro, si era aggiudicato l’ambitissimo premio del “Bidone Rosso”? Ma soprattutto: come aveva reagito il vincitore?
