Questa sera a Striscia la notizia Luca Abete smaschera nel casertano un falso veterinario che, anziché curare gli animali, suggerisce come liberarsene illegalmente.
Immortalato dalle telecamere nascoste di Striscia la notizia, l’uomo si dice disposto a rimuovere il microchip dal cane che un attore finge di voler abbandonare: «Ci vogliono un centinaio di euro. Se tolgo il microchip vi comunico che è morto. Se vi beccano e trovano il taglio sull’orecchio vengono da me e ci arrestano».
Il sedicente veterinario propone poi quella che definisce una soluzione “meno rischiosa”: «È più facile se abbattiamo il cane. Facciamo l’eutanasia. Produco la certificazione in cui c’è scritto che il cane è morto d’infarto. All’Asl facciamo la comunicazione che l’avete trovato morto in casa, altrimenti lo prendono per analizzarlo». E non finisce qui, perché fornisce anche indicazioni su come fare ’a cartella, uccidere le colonie feline utilizzando il liquido per radiatori: «Sa di zucchero – dice il finto veterinario – lo mischiate col mangiare e non hanno il tempo neanche di portarli da nessuno».
Alla vista dell’inviato, l’uomo si dà alla fuga e viene bloccato solo grazie all’intervento dei Carabinieri. Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia.
