Paolo Marchi
Paolo Marchi

Paolo Marchi

"State per cenare? Buon appetito. Avete già cenato? Buona serata!"

Paolo Marchi, nato a Milano nel 1955, giornalista professionista dal 1982, è stato in forza per oltre 30 anni al Giornale, dove è entrato nel gennaio 1980 come cronista sportivo per uscirne nel marzo 2011 come critico gastronomico.

Cuoco mancato, nel 2004 ha avuto l’idea che gli ha cambiato la vita: creare Identità Golose, congresso internazionale di cucina, pasticceria e servizio di sala. Missione compiuta assieme all’amico e socio Claudio Ceroni.

In perenne lotta contro ogni banalità, detesta tre parole: location, mission e sentiment. E lascia agli altri ogni splendida cornice.

Top 10 di Paolo Marchi

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Il risone all'impepata di cozze del ristorante sociale XFood

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina", con Vito Valente e Giovanni Ingletti del ristorante sociale XFood a San Vito dei Normanni (Brindisi), che propongono la ricetta del "Risone all'impepata di cozze". XFood coinvolge in sala e in cucina persone con disabilità: alla guida c'è Giovanni Ingletti, chef di lunga data che propone una cucina di territorio volta a prediligere sapori semplici nel rispetto delle materie prime.