Valerio Staffelli e Guillermo Mariotto: galeotto fu il Tapiro d’oro.
Il celebre giudice di Ballando con le Stelle e il nostro inviato col tapiro hanno ormai intrecciato una relazione burrascosa, degna di una telenovela. Due attapiramenti, due inseguimenti, una portiera sbattuta… e tanta, tantissima “simpatia e gentilezza” targata Mariotto.
Il primo incontro ravvicinato risale al 7 dicembre 2024, quando Staffelli ha intercettato Mariotto all’aeroporto di Fiumicino dopo la sua improvvisa fuga da Ballando con le Stelle. Lo stilista, visibilmente innervosito, è salito in tutta fretta su un van, ha sbattuto la portiera e… addio Tapiro: caduto a terra, ridotto in pezzi.
Ecco la clip dell’attapiramento degno di un film d’azione:
Ma la storia non finisce qui. Perché Mariotto, dopo la fuga, è tornato a Ballando con le Stelle, e con lui sono arrivati fuori onda al peperoncino: dall’ormai celebre “figlia de na…” (ma a chi era rivolta la frase?) al video in cui sembra toccare le parti intime di un ballerino.
Così il 16 dicembre 2024, Staffelli gli ha consegnato un secondo, movimentatissimo Tapiro d’oro, all’uscita dagli studi Rai. A pesare, questa volta, l’esito del sondaggio lanciato sul sito di Striscia: alla domanda “È fallo intenzionale?”, l’86% dei votanti ha risposto SÌ.
Ecco qui la movimentata consegna del secondo Tapiro d’oro a Guillermo Mariotto:
E poteva finire lì? Certo che no. Perché, come si dice, non c’è due senza tre.
L’11 gennaio 2025 è arrivato infatti il terzo “trofeo” di Striscia per il nostro “bugiardello” Mariotto, che aveva accusato Staffelli di maleducazione e insolenza. «È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato l’inviato. Pronta la replica dello stilista: «E adesso ho il sigaro, che è peggio…».
Ma non è tutto: Mariotto ha pure fornito un’ulteriore (e discutibile) versione sulla famosa frase “che figlia de…”, pronunciata dietro le quinte prima del suo ingresso a Ballando. Verità o arrampicata sugli specchi? A voi il giudizio.
E poi resta un altro mistero: se con la Carlucci era davvero tutto rose e fiori, perché Mariotto non ha preso parte alla finale di Ballando con le Stelle? Domande aperte, risposte in fumo (di sigaro).
Tre tapiri in poco più di un mese: altro che giudice di Ballando, Mariotto si è ormai laureato campione imbattuto di “Attapirando con le stelle”.