Domani, domenica 11 maggio, centinaia di donne coinvolte nel progetto correranno la Strawoman
Il sorriso irresistibile di Gerry Scotti si tinge di rosa: il conduttore di Striscia la notizia – che anche questa sera vedremo al bancone del tg satirico di Antonio Ricci con Michelle Hunziker – è il testimonial di un’iniziativa fondamentale per quanto riguarda la sensibilizzazione sulla lotta al tumore al seno. Sorrisi in Rosa è infatti il nome del progetto dell’Istituto clinico Humanitas che mette al centro la prevenzione. La campagna, che coinvolge anche il Comune di Rozzano, utilizza eventi e talk show per alzare la soglia di attenzione del pubblico sull’importanza della diagnosi precoce. Effettuare controlli regolari e adottare uno stile di vita sano sono le strade utili a ridurre il rischio di sviluppare la malattia.
Gerry Scotti sostiene il progetto, ideato dalla fotografa Luisa Morniroli e dalla scrittrice Cristina Barberis Negra 9 anni fa, partecipando a incontri pubblici in collaborazione con i senologi di Humanitas: sono 150 le donne che hanno affrontato il percorso oncologico negli ospedali dell’istituto e che partecipano a Sorrisi in Rosa. Domani, domenica 11 maggio 2025, molte di loro parteciperanno alla Strawoman di Milano, corsa non competitiva che coinvolge migliaia di persone per ricordare tutto ciò che possiamo fare per diminuire le possibilità di ammalarci e aumentare le chance di una vita attiva e sana. Informazioni per iscriversi su strawoman.com
“Eccomi con le mie amiche di Sorrisi in Rosa” è la frase che lo Scotti nazionale ha postato tempo fa a corredo di una vivace immagine in cui è attorniato dalle donne del progetto: tutti quanti avvolti da una simbolica sciarpa dello stesso colore… E chissà che Gerry domenica non si spinga fino a correre la Strawoman di Milano!