News

Questa sera a Striscia, il “salmone in bella vista” di Guido Paternollo

Questa sera a Striscia, il “salmone in bella vista” di Guido Paternollo

Questa sera a Striscia, il “salmone in bella vista” di Guido Paternollo

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose,incontra Guido Paternollo del Park Hyatt di Milanodove è executive chef dell’insegna fine dining Pellico 3. Lo chef propone la ricetta del “Salmone in Bella vista”, un piatto perfetto per le feste che intreccia la grassezza del salmone e la freschezza delle verdure.

Milanese, classe 1991, Guido lavorava come ingegnere quando un incidente capitato al padre lo convinse a inseguire la propria passione, che è sempre stata la cucina. Inizia la sua nuova vita al Devero di Enrico Bartolini, poi è al fianco di Yannick Alléno e Alain Ducasse. Nel 2022 accetta l’offerta del Park Hyatt di Milano dove diventa executive chef del Pellico 3. Qui propone una cucina con ispirazioni francesi che si fonda sulle materie prime e pone un’attenzione particolare verso la stagionalità.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da stasera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti aspetti

Il radicchio farcito di Tommaso Tonioni, il dessert che non ti ...

Paolo Marchi e lo chef Tommaso Tonioni (33 anni) presentano la ricetta del radicchio farcito con rape rosse, patate "Blu Star" e mela Abbondanza. Dagli studi artistici, alla passione per la musica rock a quella per la cucina. È la storia di Tonioni, che è passato dalla panificazione alla cucina moderna. Il suo radicchio nasce dal voler proporre un dolce usando però i vegetali, ed è perfetto da servire dopo i pasti.