News

Tapiro d’oro? No, di ghiaccio

Tapiro d’oro? No, di ghiaccio

Tapiro d’oro? No, di ghiaccio

Nella puntata del 1 febbraio 2012, Valerio Staffelli consegnava il Tapiro d’oro (anzi, di “ghiaccio”) a Silvia Vada, giornalista di Tgcom24, dando vita ad un siparietto degno di una satira pungente e glaciale, come il premio stesso del resto.

In quel periodo l’Italia e buona parte dell’Europa furono interessate da un’ondata di freddo senza precedenti. Il fenomeno atmosferico, caratterizzato da temperature bassissime, portò anche a diverse centinaia di decessi nelle zone interessate. Nel Bel Paese il freddo glaciale si estese a causa di un flusso di aria artica continentale che portò neve e ghiaccio dapprima al Nord e successivamente al Sud Italia.

La giornalista Silvia Vada, in diretta da Torino, raccontava ai microfoni di Tgcom24 la situazione sul posto e l’inizio dei lavori di sgombero neve e spargisale per riattivare la mobilità urbana cittadina. Nel commentare la situazione la professionista si era lasciata andare a qualche piccola e innocua gaffe che il nostro Staffelli non aveva mancato di intercettare. E via di Tapiro, rivediamo insieme cosa aveva detto:

Ultime News

tutte le news