Era il 2021 quando Incontrada debuttava insieme ad Alessandro Siani dietro al bancone di Striscia la notizia. Da allora ha condotto 68 puntate in tre edizioni. L’ultima volta (per ora) è stato il 14 ottobre 2023. Il video con i momenti indimenticabili della sua esperienza da conduttrice
Il 27 settembre 2021 Vanessa Incontrada esordiva alla conduzione di Striscia la notizia e al suo fianco c’era Alessandro Siani. In totale ha condotto tre edizioni (2021-22, 2022-23 e 2023-24), tutte insieme all’attore e regista napoletano. Tre edizioni ricche di gaffe, fuorionda e momenti esilaranti raccolti in questo video che vi proponiamo in occasione del suo compleanno che è il 24 novembre.
Vanessa Incontrada e le 68 puntate condotte fino a ora
Durante l’esperienza dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci, Incontrada e Siani hanno lanciato alcuni tormentoni, come: «Sempre nel rispetto della privacy! Si vabbè però!, È amico mio, no è amico tuo, è amico nostro!». Fino a ora la presentatrice ha condotto 68 puntate, l’ultima il 14 ottobre 2023. Con Siani ha inaugurato l’attuale edizione, la 36esima, iniziata il 25 settembre. Col tempo tra i due si è consolidato un feeling e durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Striscia, Incontrada ha dichiarato: «Alessandro ha una cosa bellissima che stimo nelle persone, la generosità. Come compagno è proprio generoso». Mentre Siani ha detto della collega: «Io e lei siamo come l’acqua e il sale. Quando la vedo mi sciolgo, se non c’è lei è come se fossi una macchina senza benzina. Diciamo di più, una fattura senza Iva».
La vita della conduttrice tra moda, tv, radio, cinema e teatro
Moda, tv, radio, cinema e teatro. La carriera di Vanessa Incontrada ha preso il via all’età di 17 anni, quando faceva la modella. L’esordio nel mondo della televisione risale invece al 1998 con il programma musicale Super in onda su Italia 1. Nel 2001 ha poi condotto Sanremo Giovani con Pippo Baudo e ha debuttato in radio su Hit Channel. Il 2003 è l’anno dell’esordio sul grande schermo come protagonista femminile del film Il cuore altrove. Tra le sue esperienze più rilevanti, la conduzione di Zelig insieme a Claudio Bisio (dal 2004). Infine, nel 2007 ha mosso i primi passi nel teatro interpretando Tracy Lord nel musical Alta società. Passando alle esperienze più recenti, è stata una concorrente della seconda stagione del programma Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, in onda da giugno 2021.