Rassegna Stampa

Il Gabibbo celebra 35 anni: «C’è bisogno di allegria»
La Nazione

Il Gabibbo celebra 35 anni: «C’è bisogno di allegria»

Il Gabibbo celebra 35 anni: «C’è bisogno di allegria»

Il Gabibbo ha spento 35 candeline e ha scelto un palcoscenico d’eccezione per farlo: il Lucca Comics & Games 2025. Il pupazzone rosso ideato da Antonio Ricci, volto storico di Striscia la notizia dal lontano 1° ottobre 1990 e conduttore di Paperissima Sprint, ha celebrato il suo compleanno in trasferta tra fumetti, cosplay e applausi. (…)

Durante l’evento, il Gabibbo ha conquistato tutti con la sua ironia inconfondibile: «Qui a Lucca si respira aria di fantasia. A venire in mezzo a tutta questa gente ci vuole coraggio: i veri eroi siete voi – ha scherzato il Gabibbo con il pubblico del Real Collegio – A Lucca Comics succedono cose magiche: creatori che fanno magie con la matita, storie bellissime, ma voi bambini siete sicuramente la parte più bella di questa manifestazione».

«Ricordate sempre – ha concluso il Gabibbo – il mondo ha bisogno di gente allegra! Finché ci sono i fumetti, i cartoni animati e il Gabibbo, il mondo andrà di sicuro meglio». (…)

Leggi l’intervista integrale sul quotidiano uscito in edicola oggi, domenica 2 novembre 2025, o consulta la versione online.

Vai all'articolo

Ultime dalla Rassegna

vedi tutte