Speranza verde, noceto di Eraclea

Per la rubrica "Speranza verde" Luca Sardella ci porta a Eraclea (Venezia) alla scoperta di un noceto di oltre cento ettari, somigliante a una foresta. Il nostro inviato ci parla, insieme all'imprenditore agricolo Alessandro Gaggia, di come curare le noci e delle sue proprietà benefiche: assumerne una è come prendere un integratore completo.

Per la rubrica "Speranza verde" Luca Sardella ci porta a Eraclea (Venezia) alla scoperta di un noceto di oltre cento ettari, somigliante a una foresta. Il nostro inviato ci parla, insieme all'imprenditore agricolo Alessandro Gaggia, di come curare le noci e delle sue proprietà benefiche: assumerne una è come prendere un integratore completo.

22/10/2022

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti

"Speranza verde": a Cisternino c'è la pianta della pace

Luca Sardella si trova nella località in provincia di Brindisi e ci mostra l'arbusto del cachi di Nagasaki, trovato sotto le macerie della città dopo lo scoppio della bomba atomica. Il Masayuki Ebinuma, agronomo giapponese, l'ha tenuta in vita fino a ora. Con i suoi semi sono state generate quasi 300 piante in giro per il mondo: questa si trova nei Giardini di Pomona, al centro di un labirinto di lavanda, simbolo della strada che bisogna fare per arrivare alla pace.

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata
Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Moreno Morello torna a parlare della società immobiliare che rivendeva le case sottocosto anche a rate senza mutui e interessi. La Reef annuncia la svolta di diventare instant: no compromessi o attesa, si va direttamente al rogito. Ma i vecchi clienti che sono ancora in attesa di un accordo risolutivo e della restituzione dei loro risparmi? La società dice di voler trovare una soluzione entro giugno 2023. Ma saranno al sicuro questi soldi nelle loro casse?

Top 10 Video

tutti i video
Mara Venier fulmina Teo Mammucari in diretta: «Sei un pirla!»

Mara Venier fulmina Teo Mammucari in diretta: «Sei un pirla!»

Mara Venier sbotta con Teo Mammucari. Cos'è successo? Zia Mara ha chiamato davanti alla telecamera uno degli storici cameraman, che andrà in pensione. «In tutti questi anni è lui che mi ha fatto tutti i primi piani» ha detto tra la commozione e gli abbracci la Venier. Pochi istanti dopo si vede però il "co-conduttore" esporre un cartello: «Ci vediamo domenica prossima!». Gioco scherzoso o tempismo pessimo di Mammucari?

Teo Mammucari su Peppe Iodice a Domenica in: «Abbiamo ospiti più importanti. Tre minuti e caccialo via. Ho visto il film: è imbarazzante, non fa ridere»

Teo Mammucari su Peppe Iodice a Domenica in: «Abbiamo ospiti ...

Il comico napoletano Peppe Iodice era stato invitato a Domenica in presentare il suo primo film "Mi batte il corazon" ma è stato bruscamente interrotto da Teo Mammucari prima che l'intervista entrasse nel vivo. Il co-conduttore si è rivolto a Mara Venier, liquidando il film e Iodice stesso. «Abbiamo ospiti più importanti. Tre minuti e caccialo via. Ho visto il film: è imbarazzante, non fa ridere». Giudizi reali? Gag?