News

Il “nihilist penguin” e il Gabibbo alla conquista della Groenlandia

Il “nihilist penguin” e il Gabibbo alla conquista della Groenlandia

Il “nihilist penguin” e il Gabibbo alla conquista della Groenlandia

Noi vi presentiamo la rivisitazione, in salsa Striscia e con la partecipazione del Gabibbo, del trend del “nihilist penguin” che sta spopolando sui social:

Il pinguino che si allontana dalla sua colonia puntando, in solitaria, verso le montagne ghiacciate dell’Antartide è diventato uno dei trend più discussi del momento sui social media. Di recente ha fatto discutere l’immagine, generata con l’IA e rilanciata dal profilo della Casa Bianca, che vede Trump, in compagnia del celebre animale che porta la bandiera Usa, dirigersi alla conquista della montagna sulla quale svetta la bandiera della Groenlandia.

Il trend generale. Il video originale del pinguino proviene dal documentario “Encounters at the End of the World” di Werner Herzog (2007), dove si vede un esemplare di pinguino camminare lontano dal gruppo.

Nel 2026 il video è esploso online con la didascalia “But why?”, trasformandosi nel meme del “nihilist penguin”: simbolo di esistenzialismo, talvolta burnout e disillusione ma soprattutto di ricerca di significato e scelta di andare in controtendenza rispetto a un’epoca di incertezze sociali ed emotive.

Ultime News

tutte le news