Rassegna Stampa

Ginevra Festa su Corriere.it: «Io, dal rione Gescal a Striscia la notizia»
Corriere.it, Corriere del Mezzogiorno

Ginevra Festa su Corriere.it: «Io, dal rione Gescal a Striscia la notizia»

Ginevra Festa su Corriere.it: «Io, dal rione Gescal a Striscia la notizia»

Il sogno nel cassetto è quello di «una casa sul mare, ma a Marechiaro», non certo a Malibù. Mentre l’ambizione è quella di «migliorarmi sempre» cambiando, facendo anche altro «come canto o recitazione». E poi c’è un desiderio, fortissimo: «Quello di vedere realizzati anche gli altri ragazzi di Secondigliano: non serve piangersi addosso, rassegnandosi. Devono credere di più nelle loro capacità».
Dal rione Gescal al bancone di Striscia la notizia, 38esima edizione, quella del ritorno della premiata coppia Ezio Greggio – Enzo Iacchetti alla conduzione, per la “velina” Ginevra Festa il salto non è stato breve. Ma a passi di danza la 26enne della periferia più bistrattata di Napoli c’è arrivata comunque e adesso, pur cullandosi nella felicità del traguardo, guarda anche oltre. 

La prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset, i complimenti di tutti: si sente arrivata?
«Macché. È vero, essere qui rappresenta un risultato importante per me ma continuo a considerare la cosa solo una tappa. Non per minimizzare quel che ho raggiunto, che mi rende molto felice, ma ho anche altri progetti per il futuro». (…)

Anche un altro suo coetaneo, partendo sempre dal rione Gescal, ha saputo farsi largo nella musica fino a scalare sistematicamente le classifiche.
«Intende Geolier? Lo sa che io e lui da bambini frequentavamo le stesse scuole elementari?». (…)

Leggi l’intervista integrale in edicola oggi sul Corriere del Mezzogiorno e online sul sito del Corriere.it al link qui sotto.  

Vai all'articolo

Ultime dalla Rassegna

vedi tutte