Jimmy Ghione
Jimmy Ghione

Jimmy Ghione

Che il suo vero nome sia Gianluigi lo sappiamo solo grazie alla sua carta di identità. Per Striscia la notizia – e per il popolo italiano – è solo Jimmy, da ormai più di vent’anni.

Era il 1998, infatti, quando l’ex aspirante attore debutta nel tg satirico. Da allora, tra uno sfottò di Greggio e l’altro, Jimmy ha prodotto migliaia di servizi e seguito diverse inchieste. Provate a chiedere a Wanna Marchi!

La carriera di Ghione era segnata fin dall’adolescenza, quando era ancora un giovane con grandi aspirazioni e piccoli voti. In pochi sanno che proprio lui detiene il record di scuole cambiate, ben dieci.
La maturità l’ha raggiunta, perlomeno sulla carta (su quella reale non possiamo mettere la mano sul fuoco).

Da grande voleva fare l’attore. O il pilota. O il calciatore. Tutto tranne l’inviato. Eppure…

Top 10 di Jimmy Ghione

Clamoroso: anche il bar all’interno dell’Inps a Roma dimentica gli scontrini

Clamoroso: anche il bar all’interno dell’Inps a Roma ...

Jimmy Ghione smaschera un altro bar all'interno di un ente statale che si dimentica di fare gli scontrini e, quindi, evade il Fisco: la caffetteria all'interno del palazzo dove c'è la sede dell'Inps di Roma Casilino Prenestino. Che si aggiunge al bar dell'Agenzia delle Entrate di Roma 6 - Eur Torrino e a quello del Tribunale Civile della Capitale, già pizzicati in questa stagione dall'inviato. Striscia la notizia lancia un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: visto che ...

Roma, bar no scontrini al Tribunale: accesso vietato a Ghione

Roma, bar no scontrini al Tribunale: accesso vietato a Ghione

Jimmy Ghione torna al Tribunale Civile di Roma per chiedere conto delle irregolarità del bar pizzicato a non fare scontrini e dei rapporti di subordinazione tra cassiere e Forze dell'ordine. L'inviato prende atto che a lui l'accesso è negato: «Serve l'autorizzazione del presidente del Tribunale», gli viene detto, nonostante l'incessante viavai di persone all'ingresso. Ma il presidente «non intende riceverla», gli dice la segretaria.

Gli Ultimi servizi

vedi tutti