Jimmy Ghione
Jimmy Ghione

Jimmy Ghione

Che il suo vero nome sia Gianluigi lo sappiamo solo grazie alla sua carta di identità. Per Striscia la notizia – e per il popolo italiano – è solo Jimmy, da ormai più di vent’anni.

Era il 1998, infatti, quando l’ex aspirante attore debutta nel tg satirico. Da allora, tra uno sfottò di Greggio e l’altro, Jimmy ha prodotto migliaia di servizi e seguito diverse inchieste. Provate a chiedere a Wanna Marchi!

La carriera di Ghione era segnata fin dall’adolescenza, quando era ancora un giovane con grandi aspirazioni e piccoli voti. In pochi sanno che proprio lui detiene il record di scuole cambiate, ben dieci.
La maturità l’ha raggiunta, perlomeno sulla carta (su quella reale non possiamo mettere la mano sul fuoco).

Da grande voleva fare l’attore. O il pilota. O il calciatore. Tutto tranne l’inviato. Eppure…

Top 10 di Jimmy Ghione

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Roma, case allagate e senza riscaldamento: 150 famiglie esasperate

Roma, case allagate e senza riscaldamento: 150 famiglie esasperate

Jimmy Ghione si trova a Roma per mostrare le condizioni in cui vivono circa 150 famiglie. Gli appartamenti del Comune a loro assegnati sono senza acqua (soprattutto ai piani alti) e riscaldamento e alcuni tubi scoppiano allagando le stanze e portando a innumerevoli problematiche. Il nostro inviato si reca da Massimiliano Umberti (Presidente del IV municipio di Roma) per cercare soluzioni e ridare dignità a questi cittadini e alle loro abitazioni