Jimmy Ghione
Jimmy Ghione

Jimmy Ghione

Che il suo vero nome sia Gianluigi lo sappiamo solo grazie alla sua carta di identità. Per Striscia la notizia – e per il popolo italiano – è solo Jimmy, da ormai più di vent’anni.

Era il 1998, infatti, quando l’ex aspirante attore debutta nel tg satirico. Da allora, tra uno sfottò di Greggio e l’altro, Jimmy ha prodotto migliaia di servizi e seguito diverse inchieste. Provate a chiedere a Wanna Marchi!

La carriera di Ghione era segnata fin dall’adolescenza, quando era ancora un giovane con grandi aspirazioni e piccoli voti. In pochi sanno che proprio lui detiene il record di scuole cambiate, ben dieci.
La maturità l’ha raggiunta, perlomeno sulla carta (su quella reale non possiamo mettere la mano sul fuoco).

Da grande voleva fare l’attore. O il pilota. O il calciatore. Tutto tranne l’inviato. Eppure…

Top 10 di Jimmy Ghione

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Miracolo, la pubblicità non c'è più. Doppio miracolo: riappare!

Miracolo, la pubblicità non c'è più. Doppio miracolo: riappare!

Jimmy Ghione torna a Ponte Milvio, a Roma, dove è accaduto un miracolo laico: la pubblicità sulla facciata della chiesa, di cui aveva parlato in un recente servizio, è improvvisamente sparita. Merito di Striscia? Quel che è certo è che la facciata che ora si vede sembra perfetta, né sembra aver bisogno di restauri.Ma, all'improvviso, quando si credeva che stessero sparendo i ponteggi, ecco una nuova pubblicità. Ma alla facciata non lavora nessuno.

Vittime di uranio impoverito che chiedono giustizia, legge Scanu e un vivo morto per lo Stato

Vittime di uranio impoverito che chiedono giustizia, legge Scanu ...

Jimmy Ghione si reca a Roma per affrontare una questione delicata sulle vittime di uranio impoverito: 500 i morti e più di 8000 mila i malati. Confrontandosi con il Dott. Domenico Leggiero, il Tg satirico è l'unico che ha rivolto lo sguardo al problema, ovvero riconoscere vittime del dovere anche i malati e i deceduti per causa uranio impoverito e ottenere giustizia grazie alla proposta di legge Scanu per la tutela dei caduti. Inoltre, viene affrontato lo strano caso di un morto per lo ...