Luca Galtieri
Luca Galtieri

Luca Galtieri

Dalla Calabria con furore. Ligure di nascita, ma locrideo di origini, Galtieri ha sempre avuto il pallino per lo spettacolo, calcando i palcoscenici più disparati per aziende, radio e tv.

Dopo tanto peregrinare, nel 2010 approda a Striscia la notizia. Ma non si ferma mai un secondo.
Per il tg satirico sforna le rubriche “Centro Antitarocco”, con il Mago di Az, “Aiutati che il ciel…”, in compagnia di Marco Dottore, le “Ricette Antispreco”, “Ma perché” per cercare di trovare una risposta ai disservizi e le ingiustizie con cui hanno a che fare i cittadini.

Come riconoscerlo? Grazia alla sua divisa d’ordinanza: una giacca rossa tutta tempestata di punti interrogativi e – manco a dirlo – di perché.

Ma tranquilli, sa fare anche altre domande.

Top 10 di Luca Galtieri

Baccalà su crema di finocchietto: il piatto anti-spreco è servito

Baccalà su crema di finocchietto: il piatto anti-spreco è servito

Luca Galtieri è a Paola, il più grande borgo del cosentino: in visita nell'Istituto alberghiero "San Francesco", dedicato al santo nato in città, patrono della Calabria: il piatto anti-spreco del giorno è una sfera con baccalà avanzato del giorno prima, bucce di formaggio e cipolla, pane raffermo, parte esterna del finocchio e foglie e per finire liquido di baccalà. E per recuperare, dai residui di caffè si creano anche saponi."

Gli Ultimi servizi

vedi tutti