News

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Intanto anche ieri restano fino alla fine i pacchi con i premi più alti, guarda caso associati ai numeri fortunati della concorrente

Dopo l’inchiesta di Striscia la notizia sulle tante questioni che ruotano attorno alla “aleatorietà” di Affari Tuoi, a marzo il Codacons ha presentato un esposto ad Agcom, Antitrust e Procura della Repubblica di Roma in merito a una “dubbia condotta” del programma dei pacchi in onda su Rai1. Questa sera a Striscia la notizia Jimmy Ghione, dopo le tante segnalazioni ricevute dai telespettatori, va a chiedere aggiornamenti all’avvocato Vincenzo Rienzi del Codacons.

«Abbiamo ritenuto doveroso, nell’ottica della massima trasparenza verso i cittadini, che queste autorità verifichino che non ci siano questioni da rilevare. Auspichiamo che i chiarimenti arrivino il prima possibile», dichiara Rienzi. E aggiunge: «Ricordiamo che stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza, sempre nell’ottica della massima trasparenza verso i cittadini».

Ai microfoni del tg satirico l’avvocato dichiara anche che il Codacons continua a ricevere segnalazioni su Affari Tuoi, tramite e-mail e social network, e che continua a monitorare la trasmissione. «Quello che ci chiedono è che si garantisca la trasparenza nell’applicazione delle regole del gioco che deve essere basato esclusivamente sulla casualità», conclude Rienzi.

Intanto, molti segnalatori hanno scritto a Striscia la notizia dopo la puntata di Affari Tuoi di ieri sera in cui, già alle 21.20, erano rimasti solo 5 pacchi rossi contenenti premi altissimi. E tra questi ce ne erano anche 2 associati ai numeri fortunati della concorrente. Guarda caso, con all’interno i premi più alti: nel pacco numero 13 – raccomandato da una persona a lei cara – c’erano 300.000 euro; mentre nel numero 8 – numero fortunato per il marito della concorrente – c’erano 200.000 euro, rimasti fino alla fine del programma. Insomma, ben 2 numeri fortunati nonostante la concorrente a inizio puntata avesse detto addirittura di non essere legata a numeri particolari, per la gioia di Stefano De Martino, che su questa questione ci sta mettendo la faccia: «Sono felice di sentirtelo dire!». E invece anche nella puntata di ieri i numeri fortunati c’erano eccome.

Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa»

Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla ...

Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, dice la sua sull'inchiesta curata da Moreno Morello che indaga sul business furbetto gestito dall'Albania. Un sistema di indicizzazioni e sponsorizzazioni su Google, legate ai "pronto intervento" di idraulici ed elettricisti, che finisce con il penalizzare i professionisti onesti nonché i cittadini che si trovano a pagare prezzi maggiorati. Dona ci illustra un decalogo da seguire per difendersi da questo tipo di fenomeno

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Sabrina Salerno cade dalle scale a Striscia - La disastrosa telecronaca di Petrecca alle Olimpiadi di Milano-Cortina - «Per che dote ti hanno premiato?»: la domanda di Lucci a Gullotta, Jalisse, Capezzone e alla prima "monarca gender" - Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa» - Roma: slot machines fuori controllo, attive anche negli orari non consentiti - Ma quale Hollywood, a Bari nasce Rollywood! - Lo stacchetto di Rosaria Rollo con le Veline: «Mi ...

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” di Evtušenko

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” ...

Caso Baglioni. Vi abbiamo già mostrato come il brano "Il Pivot" del cantante presenti molti punti di contatto con una poesia di Trudell, da noi contattato. Nello stesso disco (“Solo”) c’è un’altra canzone, “Gagarin”, totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” del poeta russo Evtušenko. Ecco il servizio di Mazza e Casanova che hanno intervistato alcuni parlamentari sulla questione, tra cui Mollicone, presidente della commissione cultura ed editoria della Camera, che è stato tranchant