News

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Il Codacons pretende chiarezza su Affari Tuoi. Dopo il loro esposto Jimmy Ghione intervista l’avvocato Vincenzo Rienzi: «Stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza»

Intanto anche ieri restano fino alla fine i pacchi con i premi più alti, guarda caso associati ai numeri fortunati della concorrente

Dopo l’inchiesta di Striscia la notizia sulle tante questioni che ruotano attorno alla “aleatorietà” di Affari Tuoi, a marzo il Codacons ha presentato un esposto ad Agcom, Antitrust e Procura della Repubblica di Roma in merito a una “dubbia condotta” del programma dei pacchi in onda su Rai1. Questa sera a Striscia la notizia Jimmy Ghione, dopo le tante segnalazioni ricevute dai telespettatori, va a chiedere aggiornamenti all’avvocato Vincenzo Rienzi del Codacons.

«Abbiamo ritenuto doveroso, nell’ottica della massima trasparenza verso i cittadini, che queste autorità verifichino che non ci siano questioni da rilevare. Auspichiamo che i chiarimenti arrivino il prima possibile», dichiara Rienzi. E aggiunge: «Ricordiamo che stiamo parlando di una trasmissione che va in onda su una rete pubblica ed è fondamentale che venga fatta chiarezza, sempre nell’ottica della massima trasparenza verso i cittadini».

Ai microfoni del tg satirico l’avvocato dichiara anche che il Codacons continua a ricevere segnalazioni su Affari Tuoi, tramite e-mail e social network, e che continua a monitorare la trasmissione. «Quello che ci chiedono è che si garantisca la trasparenza nell’applicazione delle regole del gioco che deve essere basato esclusivamente sulla casualità», conclude Rienzi.

Intanto, molti segnalatori hanno scritto a Striscia la notizia dopo la puntata di Affari Tuoi di ieri sera in cui, già alle 21.20, erano rimasti solo 5 pacchi rossi contenenti premi altissimi. E tra questi ce ne erano anche 2 associati ai numeri fortunati della concorrente. Guarda caso, con all’interno i premi più alti: nel pacco numero 13 – raccomandato da una persona a lei cara – c’erano 300.000 euro; mentre nel numero 8 – numero fortunato per il marito della concorrente – c’erano 200.000 euro, rimasti fino alla fine del programma. Insomma, ben 2 numeri fortunati nonostante la concorrente a inizio puntata avesse detto addirittura di non essere legata a numeri particolari, per la gioia di Stefano De Martino, che su questa questione ci sta mettendo la faccia: «Sono felice di sentirtelo dire!». E invece anche nella puntata di ieri i numeri fortunati c’erano eccome.

Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone

Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone "Immigrato": ...

Il comico, sceneggiatore e regista pugliese nel 2021 ha vinto il David di Donatello per la Miglior canzone originale: "Immigrato", che era nella colonna sonora di "Tolo Tolo". Checco, alias Luca Pasquale Medici, pare non se l'aspettasse: l'artista non si presentò alla premiazione ma partecipò solo in collegamento. Per questo Valerio Staffelli raggiunse a Bari l'interprete e sceneggiatore di tanti altri successi come "Cado dalle nubi" e "Quo vado?". Zalone secondo voi gradì il trofeo? E che proposta fece a Laura Pausini?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti al bancone di Striscia?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti ...

Una vivace rappresentanza di una delle band più popolari negli anni Novanta, quella delle britanniche Spice Girls, apparve al bancone di Striscia la notizia per ben due volte nel 1998. Guarda un estratto della puntata condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, tra tentativi del secondo di farcire le sue frasi con un po' di inglese semi-inventato, un assaggio di panettone e una pillola di Paperissima vintage con Aldo, Giovanni e Giacomo oltre a Lorella Cuccarini e Marco Columbro

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia la notizia

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia ...

Uno dei miti dello sport italiano e internazionale, Gino Bartali, accetta con grande ironia di sedersi al bancone di Striscia la notizia. E torna molte volte a condurre il tg satirico di Antonio Ricci, con la sua inconfondibile voce roca. Il debutto fu il 6 gennaio 1992 a fianco di Sergio Vastano che entra in studio intonando "Bartali" alla chitarra. Gran finale con il Capitano che delle notizie dice «Son tutte sbagliate, tutte da rifare!», una delle sue frasi indimenticabili

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda il clima creativo e sperimentale del Drive In: "Era un momento di grande creatività, un godimento totale… Giorgio costruiva i personaggi come piccole fiabe, con protagonista, antagonista e capovolgimento". Enzo Iacchetti sottolinea la versatilità di Faletti: "Li ha inventati tutti per il Drive In, da Catozzo alla Suora. Temeva che la ripetizione invecchiasse il suo talento"

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ricordano il talento e l'ironia di Giorgio

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ...

Nel documentario Signor Faletti, Roberta Bellesini racconta: "Antonio Ricci è stato un punto di riferimento importantissimo per Giorgio, uno dei primi a capire che aveva tanti talenti". Ricci ne celebra la determinazione: "Se si fosse messo in testa di diventare un lampadario, ci sarebbe riuscito…", ricordando anche le esilaranti versioni "vietate" di Catozzo. Nino Formicola offre il suo omaggio, contribuendo al ritratto di un artista geniale e inarrestabile