News

Quando Striscia preannunciò la vittoria dei Jalisse a Sanremo

Quando Striscia preannunciò la vittoria dei Jalisse a Sanremo

Quando Striscia preannunciò la vittoria dei Jalisse a Sanremo

Sono passati 26 anni dal trionfo di Fiumi di parole al Festival. Il tg satirico l'aveva pronosticata. Adesso il duo musicale è sull'Isola dei Famosi e Fabio Ricci è in nomination.

Era la sera del 22 febbraio, quella della finale di Sanremo 1997, quando a sorpresa i Jalisse vincevano la kermesse. Una sorpresa che per Striscia la notizia proprio non era una sorpresa: il tg satirico, infatti, aveva già previsto tutto nella puntata del giorno precedente. A distanza di 26 anni, il duo musicale è sbarcato sull’Isola e durante la quinta puntata del reality Fabio Ricci è finito in nomination. Secondo alcuni sondaggi sul web, l’artista rischierebbe di essere spedito sull’Isola di Sant’Elena, essendo il nominato meno supportato tra i tre. Chissà, forse la metà del duo musicale ci stupirà di nuovo e, o lui o la compagna Alessandra, riusciranno a portare un’altra vittoria a sorpresa, come quella di Sanremo 1997.

Quando Fabio Ricci e Alessandra Drusian dissero «Micio, micio, bau, bau»

Come dicevamo, nella puntata del 22 febbraio 1997 i conduttori di Striscia la notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, consegnavano a un notaio una busta contenente il nome dell’artista che secondo il tg satirico avrebbe vinto nelle ore successive il Festival di Sanremo. Busta che i telespettatori scopriranno essere vuota la sera del 24 febbraio. Come hanno poi spiegato i presentatori nella puntata del 21 febbraio 1997, Ezio Greggio, travestito da Mike Bongiorno, aveva chiesto ad Enzo Iacchetti chi avrebbe vinto la kermesse canora. La risposta era stata: «Bau, bau, micio, micio». Cosa c’entrano i Jalisse? Come si vede in un contributo video, a Striscia la notizia il duo musicale aveva dichiarato che il loro nome non aveva un significato particolare, ma che ne apprezzavano la musicalità. Tra le chiavi di lettura dietro lo pseudonimo, hanno poi aggiunto espressioni come “glu glu glu”, “miao miao miao”, oppure appunto, “micio micio, bau bau”, il tormentone di Striscia.

 

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti