News

Domani sera a Striscia: la “Reinterpretazione di un uovo al tegamino” di Christian Milone

Domani sera a Striscia: la “Reinterpretazione di un uovo al tegamino” di Christian Milone

Domani sera a Striscia: la “Reinterpretazione di un uovo al tegamino” di Christian Milone

Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Christian Milone che presenta ai telespettatori del tg satirico la “Reinterpretazione di un uovo al tegamino”, ricetta composta da una delicata crema su cui poggia un tuorlo crudo bucato e farcito con una parmentier di patate e tartufo.

Christian Milone, nato nel 1979 a Pinerolo (Torino) in una famiglia di ristoratori, cresce a stretto contatto con il mondo della ristorazione. Tuttavia, la sua prima grande passione è la bicicletta, che lo porta a diventare ciclista professionista e a partecipare al Giro d’Italia. A 25 anni, però, si rende conto che avrebbe avuto un futuro da gregario e decide di cambiare strada dedicandosi alla cucina, la sua seconda passione, nella Trattoria Zappatori, il ristorante di famiglia situato nel centro storico di Pinerolo. Lì inizia a sperimentare e sviluppare la sua creatività culinaria in una piccola saletta chiamata Gastronavicella, mentre durante i mesi di chiusura invernale si sposta ad Alba per lavorare al fianco di Enrico Crippa e affinare ulteriormente le sue capacità. Nel 2008, con il ritiro dei suoi genitori, diventa il nuovo titolare della Trattoria Zappatori, che sotto la sua guida continua a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui una stella Michelin. Nel 2022, viene investito mentre era in bicicletta e, dopo un mese di coma, al suo risveglio non ha alcun ricordo. Comincia quindi un lungo processo di recupero, in cui ricostruisce gradualmente le sue abitudini, conoscenze e competenze, fino a tornare a dirigere la sua cucina e a esprimere nuovamente la sua creatività.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il

Il "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco" di Alberto ...

Torna "Capolavori del mondo in cucina", la rubrica enogastronomica del tg satirico. Il nostro Paolo Marchi incontra Alberto Gipponi, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta del "Cannellone d'aria con gelato al tartufo bianco". Si tratta di un piatto che gioca sull'assenza come centro dei sapori: la pasta, senza ripieno, viene piastrata nella parte bassa, condita con burro nocciola e accompagnata da gelato al tartufo bianco

Il

Il "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino" ...

Torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi "Capolavori del mondo in cucina". Il nostro inviato incontra lo chef Mariano Guardianelli, che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta del "Diaframma di manzo, gamberi rossi dell'Adriatico e peperoncino". Si tratta di un piatto in cui il sapore deciso del manzo si sposa alla delicatezza del gambero, il tutto esaltato dalla leggera piccantezza dell'aja Panca, un tipico peperoncino peruviano