Rassegna stampa

Striscia torna a occuparsi delle polemiche intorno alle votazioni del Festival di Sanremo

Questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) raccoglie la testimonianza di Graziella Marchi, che era presente in sala stampa durante la finale delle Nuove Proposte.

La giornalista racconta che a lei e ai suoi colleghi è stato chiesto di votare prima delle esibizioni dei cantanti in gara e che oltretutto, data la confusione delle comunicazioni con la Rai, solamente poco più della metà dei giornalisti era presente in quel momento in sala stampa.

Inoltre, come mai venerdì sera, prima della proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, sui profili social della Rai e di Tim, sponsor unico del Festival, sono apparsi post che davano per vincitrice Tecla, arrivata poi seconda dietro a Leo Gassman? Un semplice errore?

In tutto questo, non dimentichiamo il pasticcio della serata finale di sabato, quando Sky Tg24 ha annunciato il vincitore della categoria Big prima che venisse proclamato in diretta.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ore 01:44 @skytg24 scrive “vince Diodato”! È tutto già spoilerato? Vince Diodato? @diodatomusic

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia) in data:


Nei giorni scorsi Pinuccio si era concentrato su alcune incongruenze legate agli sponsor, in particolare il tanto celebrato stage sponsorizzato da Nutella.