Rassegna Stampa

Striscia torna a occuparsi delle polemiche intorno alle votazioni del Festival di Sanremo

Striscia torna a occuparsi delle polemiche intorno alle votazioni del Festival di Sanremo

Striscia torna a occuparsi delle polemiche intorno alle votazioni del Festival di Sanremo

Questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) raccoglie la testimonianza di Graziella Marchi, che era presente in sala stampa durante la finale delle Nuove Proposte.

La giornalista racconta che a lei e ai suoi colleghi è stato chiesto di votare prima delle esibizioni dei cantanti in gara e che oltretutto, data la confusione delle comunicazioni con la Rai, solamente poco più della metà dei giornalisti era presente in quel momento in sala stampa.

Inoltre, come mai venerdì sera, prima della proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, sui profili social della Rai e di Tim, sponsor unico del Festival, sono apparsi post che davano per vincitrice Tecla, arrivata poi seconda dietro a Leo Gassman? Un semplice errore?

In tutto questo, non dimentichiamo il pasticcio della serata finale di sabato, quando Sky Tg24 ha annunciato il vincitore della categoria Big prima che venisse proclamato in diretta.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore 01:44 @skytg24 scrive “vince Diodato”! È tutto già spoilerato? Vince Diodato? @diodatomusic

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia) in data: 8 Feb 2020 alle ore 4:54 PST

Nei giorni scorsi Pinuccio si era concentrato su alcune incongruenze legate agli sponsor, in particolare il tanto celebrato stage sponsorizzato da Nutella.

Redazione web Striscia la notizia

Ultime dalla Rassegna

vedi tutte

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro