Striscia tra poco Sabato 14 maggio 2022 Gerry Scotti e Valeria Graci introducono la puntata parlandoci della prova costume
L'orto con i cassoni Luca Sardella è alle Isole Tremiti per mostrarci l'orto di Sam Lutchmiah, imprenditore alberghiero che ha deciso di produrre da sé la verdura necessaria per la sua attività attraverso il metodo dei cassoni.
L'amicizia vista dai più piccoli Angelica Massera ha interrogato dei piccoli consiglieri su un sentimento molto comune: l'amicizia. Che cos'è per loro? Scopriamolo insieme.
I biscotti Reciclotti Luca Galtieri è con gli alunni della Scuola Alberghiera di Oristano, per incontrare una giovane chef, Arba Maria Giovanna, che combatte ogni giorno contro lo spreco alimentare. Oggi ci presenta una sua ricetta: i Reciclotti, biscotti creati con scarti di cereali, avanzi di uovo di Pasqua e bucce di pera.
Ambiente Ciovani, il Fascination of Plants Day Giulietta ci parla di una giornata molto importante che celebra l'amore per le piante: il 18 maggio 2022. Per l'occasione è stata organizzata, per il sesto anno consecutivo, il Fascination of Plants, un evento che con incontri, laboratori e passeggiate nella natura vuole celebrare tutte le piante.
Covid, vaccinati e multati Pinuccio è a Triggiano (Bari), davanti all'ex hub vaccinale della città, per parlarci delle multe per i non vaccinati contro il Covid over 50 che in realtà stanno arrivando anche a chi ha fatto tutte e tre le dosi di vaccino. Il problema potrebbe risiedere in un bug nel sistema di prenotazione.
Macerata, una poesia per il pallone Chiara Squaglia è a Macerata per una nuova puntata della rubrica "EnigmArte" e ci mostra un'opera di ferro a forma di palla. I cittadini si dividono: sarà la terra? O un pallone? Sentiamo l'opinione del nostro critico d'arte.
Afghanistan, esuli qualificati e dimenticati Rajae è a Roma per parlarci nuovamente del medico chirurgo afgano Hamidi Mirwais, fuggito in Italia dopo la presa del potere dei talebani nel suo Paese. L'uomo, dopo molto tempo senza occupazione qui, ha deciso di tornare in Afghanistan dalla sua famiglia, ma senza praticare più la professione.
Casanova, tra magia e abilità Antonio Casanova ci mostra come magia, abilità ed equilibrismo siano campi estremamente connessi tra di loro. Per ognuno di essi è necessaria solo una cosa: l'allenamento, senza questo le figuracce sono assicurate.
Scuola guida senza test Max Laudadio è a Torino per parlarci di una scuola guida che ha creato non pochi problemi ai suoi iscritti: nonostante siano pronti per il test, l'autoscuola non permette loro di fare l'esame di guida facendo ricadere le colpe sulla motorizzazione.
Moda Caustica, la predatrice della Savana Nella nostra rubrica dedicata agli outfit più stravaganti: Valdimir Luxuria e il suo vestito perfetto per il safari e Achille Lauro alla conferenza stampa dell'Eurovision.