Gianpaolo Fabrizio
Gianpaolo Fabrizio

Gianpaolo Fabrizio

“Saaaaaaalve!”

Napoletano di nascita, arriva a Striscia la notizia nel 2005, calandosi perfettamente nei panni di un surreale Bruno Vespa.

Nel 2014 le cose si fanno serie, tanto che appare nel film di De Angelis “Perez.”, presentato alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Per Striscia la notizia “torna sulla strada” nei panni di Vespone per punzecchiare i politici che trova nei dintorni di Montecitorio.
I segni distintivi non sono nemmeno da chiedere: tanti, tantissimi nei sul volto.

È talmente entrato nella parte che, anche in famiglia, talvolta stentano a distinguerlo dal reale Vespone!

Top 10 di Gianpaolo Fabrizio

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Il Vespone, le europee e la tomba di Berlinguer danneggiata

Il Vespone, le europee e la tomba di Berlinguer danneggiata

Nei panni di Bruno Vespa, Gianpaolo Fabrizio passeggia per Roma punzecchiando i politici. Per la Par condicio deve però accontentarsi di fare le sue battute ai finti Giuseppe Conte ed Elly Schlein. Dopo aver riportato al primo le dichiarazioni poco gentili di Juncker, alla seconda - che è anche addormentata - chiede se è possibile che lo storico segretario Pci si rivolti nella tomba a ogni suo discorso. Ultimo ma non meno importante Emanuele Pozzolo... con tanto di pistola fumante

La prossima seduta parlamentare si terrà al Regina Coeli

La prossima seduta parlamentare si terrà al Regina Coeli

Il Vespone tormenta i politici, parlando di corruzione e furti. L'intervistatore di Gianpaolo Fabrizio commenta a suo modo la notizia degli arresti domiciliari di Giovanni Toti e incontra Daniela Santanchè, rinviata a giudizio per truffa allo Stato, ma viene interrotto da Piero Fassino non appena pronuncia la parola «profumo». Poi arriva Vittorio Sgarbi che, pur indagato per riciclaggio, è candidato alle europee con Fratelli d'Italia