Moreno Morello
Moreno Morello

Moreno Morello

"Amici di Striscia, salve"

Nato a Padova nel 1973, Morello è il professore di Striscia, quello che con linguaggio forbito intrattiene i telespettatori con i suoi servizi e le sue storiche falcate.

Già, perché l’inviato, fatta sua la massima latina “Mens sana in corpore sano”, ha nutrito cervello e muscoli, tra la Facoltà di Giurisprudenza e le zompettate sui campi d’atletica. Ma ha anche coltivato l’arte della pazienza immolandosi come arbitro di calcio.

Smessa la divisa nera, perfettamente en pendant con il suo nome, viene scelto da Antonio Ricci nel 2004 per coniugare tutte le sue passioni e le sue contraddizioni in un colpo solo.

Riconoscibile come un leprotto, Morello continua a correre dietro truffatori e falsificatori, senza colpo ferire.

L’abito bianco diventa la sua divisa, simbolo di purezza e di giustizia, ma anche eloquente espressione del contrasto col suo nome e cognome.

Top 10 di Moreno Morello

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
2000 euro di cauzione, ma dei lavori con l'ecobonus non c'è ancora traccia

2000 euro di cauzione, ma dei lavori con l'ecobonus non c'è ...

Moreno Morello torna a parlarci del superbonus 110%. Pare infatti che un'azienda di Rimini, La Ngc, chiedesse una cauzione di 2000 euro ai cittadini che volevano aderire all'ecobonus affidandosi a dei professionisti per la parte amministrativa e quella edilizia (cauzione che poi doveva essere restituita). Peccato che ad essersi affidati alla Ngc siano stati in molti e che sia passato parecchio tempo senza alcun avvio dei lavori nella maggior parte dei casi

Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Moreno Morello torna con una nuova puntata di "Malattie aberranti" per aiutarci a capire come funziona il sistema legato alla vendita online di integratori "miracolosi" per qualsiasi patologia. Attraverso un vero e proprio labirinto di siti internet che vengono riempiti di informazioni commerciali, anche millantando efficacia inesistente e rubando l'immagine di personaggi famosi. Il problema è che cliccando per acquistare i loro prodotti si viene indirizzati su altri ...

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Moreno Morello torna a parlare della società immobiliare che rivendeva le case sottocosto anche a rate senza mutui e interessi. La Reef annuncia la svolta di diventare instant: no compromessi o attesa, si va direttamente al rogito. Ma i vecchi clienti che sono ancora in attesa di un accordo risolutivo e della restituzione dei loro risparmi? La società dice di voler trovare una soluzione entro giugno 2023. Ma saranno al sicuro questi soldi nelle loro casse?

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella rete

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella ...

Torna la rubrica "Malattie aberranti" di Moreno Morello, dove i protagonisti sono gli sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l'immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi e miracolosi. Dopo Fedez e Vanessa Incontrada, questa volta a essere stato usato a sua insaputa è la star dei virologi Matteo Bassetti - testimonial di una lunga serie di prodotti naturali (antiparassitari, antifungini, antidolorifici, cardiotonici, ecc.), tra cui Reduslim, ...