Anche quest’anno registriamo l’ennesima esclusione dal Festival di Sanremo della coppia che nel 1997 trionfò con Fiumi di parole: i Jalisse.
Anche ieri, come ogni anno, i due hanno pubblicato sui social un video per festeggiare il nuovo rifiuto. Nel loro filmato i due artisti, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ascoltano l’elenco fatto da Carlo Conti e poi mostrano due palloncini che formano la cifra 29, il numero di volte in cui un loro brano è stato respinto dagli organizzatori (con diversi direttori artistici in questi anni). Due toni diversi nei commenti: “E la saga continua, l’anno prossimo facciamo cifra tonda” è quello del video in cui ci scherzano su. Il commento scritto invece è più pungente: “E la saga continua, le domande rimangono, ma noi ci rialziamo sempre”.
Eccoli in una chicca video a Striscia la Berisha:
Ad accoglierli sul palco dopo la prima clamorosa esclusione furono dunque i mitici Gnocchisha e Solenghisha nell’aprile del 1998: i Jalisse “rischiano la vita” mentre i due conduttori sono impegnati in una puntata del Commissario Rexisha anche durante il bis del 9 aprile dello stesso anno. Imperdibile: rivediamolo.
E comunque anche l’anno scorso i Jalisse brindarono all’esclusione: vediamo il video esclusivo di Highlander Dj.
Andiamo indietro di un anno e i Jalisse esclusi da Sanremo fanno capolino tra gli Striscioni di Militello.
Ma torniamo anche all’unico momento di festa della storia deli Jalisse a Sanremo: la vittoria del 1997 con Fiumi di Parole. Ebbene: chi riuscì a pronosticarla con certezza?
