Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Suresh Shaffi, che propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta del “Budino di riso”,la sua versione di un dolce tipico toscano: uno scrigno di pasta frolla racchiude un dolce ripieno a base di riso e crema pasticcera.
Classe 1974, Suresh Shaffi nasce in Sri Lanka, dove trascorre la prima metà della sua vita. Dopo la laurea in Business a Londra, si trasferisce nel 2001 in Italia, a Milano, iniziando a lavorare come aiuto cuoco. Dopo aver trascorso un periodo come autista dell’architetto Vico Magistretti, inizia a lavorare alla Pasticceria Leonardo, storica insegna meneghina, di cui diventa titolare in seguito a un passaggio di proprietà. Qui lavora insieme alla figlia maggiore Fathima Sarah, offrendo ai clienti una proposta che parte dalla tradizione per spingersi verso il futuro, in un ambiente accogliente e caloroso.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.