Da Paperissima al parallelismo con i personaggi dei cartoni animati. Ecco un estratto dell'intervista
«La papera che cancellerei? A Matricole e Meteore con Luca Tommassini, mi è venuto da piangere». La presentatrice di Paperissima Sprint, Juliana Moreira, si racconta ad Affaritaliani.it
Come stai vivendo questa estate tv iniziata nell’access di Canale 5 e proseguita poi col trasloco nel primo pomeriggio di Italia 1 (subito dopo Studio Sport in onda alle 13,45 circa)?
La sto vivendo con tanto entusiasmo perché Paperissima è un programma che amo in modo particolare, sia su Canale 5 sia su Italia 1, sono entrambi due canali bellissimi.
Avete preso il posto dei Simpson in palinsesto e Brumotti giocando con Affaritaliani.it diceva che voi due siete come Bart e Lisa. Ti ci rivedi in questo parallelismo?
Devo dire che ha ragione Vittorio! Mi identifico molto con Lisa e mi piace essere un po’ secchiona, un po’ polemica, ma anche tanto sincera e una persona che lotta per quello che crede e non sopporta le ingiustizie, combatte per i più indifesi come gli animali ed è femminista. Ancora non sono vegetariana come Lisa ma abbiamo tantissime cose in comune.

Passiamo dalla Springfield dei Simpsons a… Paperopoli: Juliana Moreira e Vittorio Brumotti in versione personaggi Disney chi sarebbero?
Penso che siamo più Simpsons che Paperopoli, ma se dovessi scegliere un personaggio Disney sarei Mulan.
E Antonio Ricci invece che personaggio sarebbe?
Antonio Ricci è unico! Non si può paragonarlo a un personaggio dei cartoni. (…)
