Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
  • Home
  • Video
    • Tutti i Video
    • Rubriche
    • Inchieste
  • Puntate
    • Ultima Puntata
    • Tutte le puntate
  • Antonio Ricci
    • La vita
    • Le opere
    • Dicono di Lui
    • Copertine
    • Premi
    • Fotogallery
  • News
    • Tutte le news
    • Rassegna stampa
  • SOS Gabibbo
  • Tutto sul Gabibbo
    • Il Gabibbo
    • Le canzoni del Gabibbo
  • Conduttori
    • Conduttori attuali
    • Tutti i conduttori
  • Veline
    • Veline attuali
    • Stacchetti
    • Tutte le Veline
  • Inviati
  • Ricette
  • Partecipa alla trasmissione
  • Visita il Museo
  • Shop
  • Anniversari
    • Venti di Striscia
    • Trenta di Striscia
Instagram Striscia la Notizia Facebook Striscia la Notizia Twitter Striscia la Notizia TikTok Striscia la Notizia
Ultimi Video

Inviati: Stefania Petyx, tutti i video

Tutti i Video

Risultati in base alla tua selezione:
"Inviati"
"Stefania Petyx"
Mafia, la Sicilia ne paga il prezzo, il mondo ne ha fatto un business
25 settembre 2023

Mafia, la Sicilia ne paga il prezzo, il mondo ne ha fatto un ...

Stefania Petyx indaga sui prodotti e gli oggetti ispirati all'iconografia di Cosa Nostra che si trovano in vendita in tutto il mondo e che molti siciliani non amano: lupare, coppole, figurine di mafiosi. Ci sono posti, come i traghetti tra l'isola e il continente, dove non si vendono più.

Palermo, tre buone notizie di fine stagione
8 giugno 2023

Palermo, tre buone notizie di fine stagione

Stefania Petyx dice per una volta "Good News": il problema delle bottiglie di vetro che infestavano il centro storico della città, il blocco nella costruzione dell'asilo del quartiere Brancaccio dedicato a Padre Pino Puglisi, la scarsità di personale dell'Ufficio tributi del Comune sembrano aver trovato una soluzione. Buone notizie dalla Sicilia.

Palermo, la striscia d'arresto che nessuno rispetta
6 giugno 2023

Palermo, la striscia d'arresto che nessuno rispetta

Stefania Petyx con il bassotto torna sulla strada per verificare quanti automobilisti e motociclisti si fermano in corrispondenza della striscia bianca vicina ai semafori. Pochissimi! Ma se c'è lei (con il bassotto) nelle vicinanze, tutto cambia.

I semafori di Palermo sono diventati (quasi) intelligenti
1 giugno 2023

I semafori di Palermo sono diventati (quasi) intelligenti

Stefania Petyx indaga sui 51 semafori intelligenti che avrebbero dovuto rendere più scorrevole il traffico in città. Per ora non si vedono grandi risultati, ma l'assessore alla Mobilità Carta spiega che presto la situazione cambierà. In meglio.

Palermo, allo Zen una bella notizia dopo tante delusioni
31 maggio 2023

Palermo, allo Zen una bella notizia dopo tante delusioni

Stefania Petyx è nel noto quartiere del capoluogo della Sicilia dove - dopo la notizia dell'accusa di peculato alla preside della scuola locale, conosciuta per l'impegno anti-mafia - pare proprio che diverrà realtà il grande desiderio dei ragazzi che abitano qui: avere una piazza per incontrarsi. E tante panchine.

Fibromialgia, la malattia invisibile dai cento sintomi
30 maggio 2023

Fibromialgia, la malattia invisibile dai cento sintomi

Stefania Petyx indaga su una sindrome che può essere molto dolorosa. Se ne è parlato perché alcuni Vip, come per esempio Lady Gaga, hanno ammesso di soffrirne. In Italia il sistema sanitario non la riconosce e che perciò è più difficile e costosa da trattare: l'obiettivo è farla inserire nei Lea, Livelli essenziali di assistenza, entro la fine dell'anno.

Palermo, in arrivo 300 nuovi spazzini: basteranno?
29 maggio 2023

Palermo, in arrivo 300 nuovi spazzini: basteranno?

Stefania Petyx indaga per le strade della città siciliana sul problema che indigna turisti e residenti: la presenza eccessiva di cartacce e altri rifiuti. Scopre che c'è chi pulisce davanti a casa propria dicendo "chi fa da sé fa per tre". E i, quando si rivolge al sindaco, ha la notizia di un bando per l'assunzione di 300 netturbini. Chissà se le cose cambieranno.

Riuscirà il Bassotto Furioso a salvare l'opera dei pupi?
26 maggio 2023

Riuscirà il Bassotto Furioso a salvare l'opera dei pupi?

Franco Cuticchio chiede aiuto: l'antica e tradizionale opera dei pupi di Palermo si sente trascurata dalle istituzioni e dalla città. E allora Stefania Petyx e il bassotto, con Stefania in versione pupo e il Bassotto Furioso si rivolgono all'Assessore regionale per il turismo…

Palermo, la movida abusiva vuole diventare legale?
18 maggio 2023

Palermo, la movida abusiva vuole diventare legale?

Stefania Petyx torna alla Vucciria, il quartiere del capoluogo siciliano che di notte si trasforma in discoteca a cielo aperto, con molti aspetti fuori dalla legge e anche spacco di sostanze stupefacenti. Ci sono stati blitz delle forze dell'ordine che comunque non hanno risolto il problema. Ora, però, c'è chi vorrebbe rientrare nella legalità: come si può fare?

Il mental coach morboso non si spoglia (e non fa la ricevuta)
11 maggio 2023

Il mental coach morboso non si spoglia (e non fa la ricevuta)

Dopo aver raccolto le segnalazioni su un "mental coach" palermitano da parte di donne che erano state da lui invitate a spogliarsi e a "muoversi sensualmente", Stefania Petyx lo incontra e gli chiede di fare la stessa cosa. E gli domanda poi se nel frattempo ha imparato a fare fatture e ricevute. Risponderà?

10 maggio 2023

"Se ti spogli non paghi": le proposte sconce (senza ricevuta) ...

«Ti vuoi riprendere? Allora devi diventare porca». Questo è uno dei pochi consigli ripetibili tra quelli - molto volgari - di un presunto "mental coach" che opera a Palermo, smascherato da Stefania Petyx. L'inviata raccoglie la testimonianza di una vittima e documenta il suo modus operandi. E quando il gancio di Striscia chiede di avere una ricevuta, la risposta è: «Non la rilascio: non sono uno psicologo quindi non potresti neanche scaricarla». Domani la seconda parte del ...

Procreazione assistita: finiscono le differenze tra le regioni
6 maggio 2023

Procreazione assistita: finiscono le differenze tra le regioni

Stefania Petyx ha raccontato più volte negli ultimi tre anni dele assurde differenze tra Nord e Sud per le coppie che vogliono avere figli con i sistemi di procreazione medicalmente assistita, come la Fivet, in termini di costi, possibilità di accesso, limite di età. Ora, finalmente, è stata approvata una tariffa unica in tutta Italia. Dal 1° gennaio i nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) saranno attivi in tutta Italia. Una data storica.

A Bolognetta il sottopasso mai inaugurato compie 21 anni
3 maggio 2023

A Bolognetta il sottopasso mai inaugurato compie 21 anni

Stefania Petyx è nella località in provincia di Palermo, dove l'opera stradale finita nel 2002 non ha mai visto il passaggio di una sola auto. Progettata male, con una curva troppo stretta, e dunque pericolosa, è bloccata anche dallo scioglimento del locale comune per infiltrazioni mafiose. Cosa succederà ora?

Indagati per mafia, scagionati ma falliti: imprenditori senza risarcimento
1 maggio 2023

Indagati per mafia, scagionati ma falliti: imprenditori senza ...

Stefania Petyx racconta alcuni casi di industriali e commercianti siciliani coinvolti in casi di mafia, ai quali poi sono risultati estranei. Storie simili: le loro aziende per anni sono state gestite dallo Stato, senza le necessarie competenze, e sono finite in liquidazione. In casi come questi, però, la legge non prevede alcun risarcimento: cosa si può fare?

Sicilia senza piano rifiuti. E il conto lo paga tutta Italia
25 aprile 2023

Sicilia senza piano rifiuti. E il conto lo paga tutta Italia

Stefania Petyx racconta un'anomalia siciliana che sembra non trovare soluzioni: la regione che produce più di 2 milioni di tonnellate di rifiuti l'anno è priva di un programma di smaltimento ed è molto indietro anche nella raccolta differenziata. Un ritardo che la politica non è mai riuscita a colmare, malgrado i vari tentativi, che potrebbe costare caro a tutto il Paese: salterebbero così i rimborsi europei. Speriamo che il quinto piano rifiuti, a cui si sta ancora lavorando, sia quello ...

Palermo, la provinciale chiusa si trasforma in discarica
20 aprile 2023

Palermo, la provinciale chiusa si trasforma in discarica

Sulla strada numero 37 non si può circolare dal novembre 2021 per una frana caduta in località Ciaculli. Diverse località della provincia hanno così grandi difficoltà a raggiungere la città e i commercianti della zona lamentano un forte calo delle vendite. E intanto sula provinciale accade di tutto: aperture fai da te dei blocchi che chiudono la via e un utilizzo abusivo delle carreggiate deserte.

Stranieri a Palermo, anche due anni per avere la residenza
19 aprile 2023

Stranieri a Palermo, anche due anni per avere la residenza

Stefania Petyx, che si è occupata delle difficoltà incontrate da molti cittadini quando si confrontano con la burocrazia comunale, va alla scoperta della vita difficile, a volte quasi impossibile, per gli extracomunitari che cercano di prendere la residenza in città. E senza residenza niente documenti, e senza documenti, niente lavoro…

Marineo, il paese della frana lunga un secolo
15 aprile 2023

Marineo, il paese della frana lunga un secolo

Stefania Petyx è in provincia di Palermo, in un paese che sorge ai piedi di una rocca che dal 1919 terrorizza gli abitanti. Nel 2017 c'è stata l'ultima frana. Protezione Civile e Forze dell'Ordine hanno evacuato alcune abitazioni in via precauzionale. Ma dopo sei anni c'è chi aspetta ancora di rientrare in casa propria.

Palermo ha un problema: i sottopassi pedonali sono pieni di monnezza
13 aprile 2023

Palermo ha un problema: i sottopassi pedonali sono pieni di monnezza

307 italiani sono morti nel 2022 perché investiti mentre attraversavano la strada. Di questi, molti in Sicilia: nel capoluogo regionale una soluzione ci sarebbe, ma come svela Stefania Petyx, è impraticabile. I sottopassi che permetterebbero di passare da un lato all'altro dei grandi viali, sono monnezzai, pieni di rifiuti di ogni genere. Che fare? L'inviata lo va a chiedere al Sindaco.

Campioni di inciviltà e di lancio di spazzatura in autostrada
10 aprile 2023

Campioni di inciviltà e di lancio di spazzatura in autostrada

Stefania Petyx torna su una disciplina praticata in tutta Italia, che in Sicilia ha campioni quasi imbattibili: come certi cittadini di Villabate (Palermo), dove le discariche abusive si sono prese il centro città. L'inviata si concentra poi su una particolare specialità: il lancio di sacchetti di monnezza in autostrada. Maestri di inciviltà che rischiano multe salatissime e addirittura l'arresto.

Caso Misuraca: la vita difficile di chi denuncia la mafia
3 aprile 2023

Caso Misuraca: la vita difficile di chi denuncia la mafia

Stefania Petyx da Palermo racconta la storia della famiglia di imprenditori edili che ha trovato il coraggio e la forza di denunciare il racket e ha così dato il via a un'inchiesta, con arresti, processi e condanne (e anche alcuni ergastoli). Ma lì sono iniziati problemi: prima minacce, anche piuttosto pesanti, poi ci si è messa di mezzo la burocrazia. E così i Misuraca non hanno ancora ricevuto il risarcimento per la loro denuncia: sarà la volta buona?

Per gli imprenditori processati e assolti c'è la condanna al fallimento
29 marzo 2023

Per gli imprenditori processati e assolti c'è la condanna al ...

Stefania Petyx incontra Pietro Cavallotti, che ha visto l’azienda di famiglia crollare dopo due processi che hanno coinvolto lui, suo padre, i suoi zii e cugini, processi poi entrambi finiti con un’assoluzione. Alla fine dell’odissea nei tribunali Cavallotti è tornato in possesso dell’azienda, che però non valeva più niente: la gestione dello Stato è stata fallimentare. Il bello è che tutto è avvenuto nel pieno rispetto della legge, che forse andrebbe cambiata, come spiega a Jimmy Ghione il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Siracusano.

Palermo, alcol ai minorenni: qualcosa sta cambiando
28 marzo 2023

Palermo, alcol ai minorenni: qualcosa sta cambiando

Stefania Petyx, che aveva distribuito manifesti nei locali per ricordare che è vietato vendere alcolici ai minori di 18 anni, indaga la notte palermitana per scoprire se la situazione è migliorata. Il risultato? In chiaroscuro: qualcosa è cambiato in meglio, ma c'è chi propone ai ragazzi sostanze ancora più pericolose.

Palermo: in coda alle 5 del mattino per la carta d'identità
21 marzo 2023

Palermo: in coda alle 5 del mattino per la carta d'identità

Stefania Petyx si era già occupata a settembre 2022 dei tempi biblici per avere i documenti d'identità nella città siciliana. Ma i mesi trascorsi non hanno migliorato la situazione. Anzi. Il Comune spende ogni anno 118 milioni di euro per i 5 mila dipendenti, ma gli sportelli aperti sono sempre pochissimi. Come mai?

Le vampe di San Giuseppe, una tradizione dai molti pericoli
20 marzo 2023

Le vampe di San Giuseppe, una tradizione dai molti pericoli

Stefania Petyx ci aggiorna sulle cosiddette vampe di San Giuseppe che a Palermo (e in altre città) si accendono il 19 marzo. Quest'anno le autorità hanno provato a tenere sotto controllo la pericolosa usanza, con risultati non brillantissimi. C'è addirittura chi ha usato i tizzoni ardenti per tentare di colpire le forze dell'ordine.

La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora
17 marzo 2023

La burocrazia contro chi vive (per scelta senza) fissa dimora

Stefania Petyx è a Partinico, in provincia di Palermo, per raccontare la storia di Alessandro, che per scelta e non per necessità, vive in un camper ed è dunque senza fissa dimora. Ma il comune di Partinico si rifiuta di assegnare lo speciale tipo di residenza, previsto dalla legge. Perché? Probabilmente perché la norma è antica e ambigua e ogni comune la interpreta in modo diverso. Riusciranno Stefania Petyx e il bassotto a risolvere questo caso?

Lavori in corso a Palermo, la città dei cantieri infiniti
13 marzo 2023

Lavori in corso a Palermo, la città dei cantieri infiniti

Stefania Petyx ci guida alla scoperta di una nuova specialità del bellissimo capoluogo siciliano: i lavori che non finiscono mai. Le recinzioni arancioni che delimitano cantieri su cui nessuno sembra intervenire si trovano ovunque, anche nel centro storico a due passi dalla"Cattedrale.

Palermo, arriva Petyx e il mercato sparisce in un attimo
8 marzo 2023

Palermo, arriva Petyx e il mercato sparisce in un attimo

L'inviata torna nel mercato abusivo vicino a Ballarò, dove si vende anche merce di dubbia provenienza. Dopo aver verificato che alcuni prodotti tecnologici non erano della marca dichiarata, Stefania Petyx e il bassotto tornano tra le bancarelle, che in pochi istanti scompaiono. Proprio un mercato bizzarro, che forse andrebbe regolarizzato.

Palermo, grandi affari al mercato senza regole
6 marzo 2023

Palermo, grandi affari al mercato senza regole

Stefania Petyx indaga su un mercato del centro città dove i prezzi per telefoni e altro sono davvero molto bassi. È il mercato a cui tutti ti consigliano di rivolgerti quando ti sparisce qualcosa. Sarà merce rubata? La prova non c'è, ma tra queste bancarelle accadono fatti piuttosto strani.

Monopattini elettrici: scriviamo il galateo della mobilità leggera
4 marzo 2023

Monopattini elettrici: scriviamo il galateo della mobilità leggera

Stefania Petyx da Palermo si occupa del sistema per muoversi in città che dovrebbe decongestionare le città dalle macchine e quindi dallo smog. Una buona idea, che però spesso viene usata male e crea problemi. Ecco cosa si potrebbe fare per convivere meglio con i nuovi mezzi di trasporto urbano.

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio
28 febbraio 2023

I deputati siciliani la notte si sono aumentati lo stipendio

I consiglieri della regione Sicilia, detti deputati, hanno deciso di combattere l'inflazione e si sono garantiti quasi 900 euro al mese in più. Ora ne guadagnano più di 12.000, mentre un deputato al parlamento nazionale supera di poco i 10.000. Stefania Petyx va a chiedere ai deputati se confermeranno la decisione o no: alcuni dicono che voteranno contro, altri che diranno ancora di sì. E molti scappano senza rispondere.

Ponte di Mazara del Vallo, quando sarà pronto?
25 febbraio 2023

Ponte di Mazara del Vallo, quando sarà pronto?

Stefania Petyx torna a Mazara del Vallo (Trapani), per aggiornare sul caso della manutenzione del ponte Arena, importante per i cittadini perché collega la città con il litorale. L'inviata aveva già partecipato a un incontro con regione, provincia e comune per velocizzare i lavori, ma il ponte è ancora chiuso. E c'entra anche una brutta storia di minacce, vere o presunte, agli operai al lavoro nel cantiere.

Niente alcolici ai minori a Palermo: la battaglia di Striscia
22 febbraio 2023

Niente alcolici ai minori a Palermo: la battaglia di Striscia

Stefania Petyx gira i locali della città siciliana per diffondere il cartello che aiuta a tenere lontani i ragazzi dall'alcol. Ma non è finita qui: va a controllare se chi ha appeso l'avviso poi lo rispetta davvero.

Il Carnevale dei supereroi che lanciano semi (e non coriandoli)
18 febbraio 2023

Il Carnevale dei supereroi che lanciano semi (e non coriandoli)

Stefania Petyx e il bassotto raccontano del Carnevale dei supereroi della natura, che si svolge a Villa Tasca (Palermo). Durante l'iniziativa, nata per sostenere l'ambiente, i bambini gettano coriandoli un po' particolari e per nulla inquinanti.

Dragaggio del porto canale di Mazara del Vallo: si farà?
17 febbraio 2023

Dragaggio del porto canale di Mazara del Vallo: si farà?

L'antico porto della località siciliana è soffocato da 67 mila tonnellate di fango e detriti. Tutti sanno che cosa bisognerebbe fare e ci sono pure i finanziamenti, anche se pasticci e discussioni hanno più che dimezzato la cifra. Ora pare che i lavori per dragare il canale stiano per partire. Sarà la vota buona? Stefania Petyx e il bassotto sono lì per controllare.

Scuole al freddo senza riscaldamento, da Nord a Sud
16 febbraio 2023

Scuole al freddo senza riscaldamento, da Nord a Sud

Stefania Petyx e Angelica Massera raccontano i numerosi casi segnalati a Striscia la notizia di istituti scolastici privi di impianti oppure con sistemi di riscaldamento malfunzionanti. Dalla Sicilia alla Lombardia, un problema che coinvolge tutta Italia.

avanti
1 di 29

SOS Gabibbo!

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi
Partecipa alla trasmissione
Visita il museo
Back to top
Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
Instagram Striscia la Notizia
Facebook Striscia la Notizia
Twitter Striscia la Notizia
TikTok Striscia la Notizia
  • Video
  • SOS Gabibbo
  • Antonio Ricci
  • Partecipa alla trasmissione
  • News
  • Museo
  • Conduttori
  • Shop
  • Inviati
  • Contatti
  • Veline
  • Mediaset Infinity
  • Corporate
  • Privacy
  • Cookie
Copyright © 1999-2023 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A.
RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333
Icona Gabibbo
SEGNALA!
SOS Gabibbo

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi

Cerca