News

I bambini valigia: Luca Abete torna sul caso degli scuolabus abusivi a Napoli

A Napoli alcuni scuolabus abusivi trasportano i bambini in condizioni pericolose, facendoli sedere su delle panche sistemate nei bagagliai. Un sistema illegale che permette ai conducenti di aumentare il numero di passeggeri e, di conseguenza, i loro guadagni, senza alcuna autorizzazione né misura di sicurezza adeguata. L’inchiesta condotta da Luca Abete ha svelato che questi trasporti operano in nero, senza controlli e in totale violazione delle norme di sicurezza.

Ma c’è di più: grazie a un gancio, l’inviato del Tg satirico ha scoperto che sono le stesse scuole a consigliare questi servizi ai genitori, distribuendo persino biglietti da visita con i contatti degli autisti. Un sistema preoccupante, che mette a rischio l’incolumità dei bambini.


Quello degli scuolabus abusivi, però, non è un tema nuovo: in un servizio del 21 febbraio scorso avevamo già documentato casi di trasporto irregolare di studenti, con mezzi sovraffollati e privi di misure di sicurezza.

Qui il servizio in questione:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come carne da macello»

Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come ...

L'attrice commenta la sua eliminazione da Ballando con le stelle. «Sensazione di essere carne da macello? Un po' sì. Figli e figliastri? Decisamente sì». Sono queste alcune delle parole con cui l'attrice ha postato su Instagram il suo stato d'animo dopo l'uscita dal programma. Rossella Erra ha infatti assegnato il "Tesoretto" a sorpresa alla Signora Coriandoli e non alla Brilli: ecco il momento dell'eliminazione.