News

In fiamme la discarica abusiva tra Cerignola e Stornarella

In fiamme la discarica abusiva tra Cerignola e Stornarella

In fiamme la discarica abusiva tra Cerignola e Stornarella

Un notevole quantitativo di rifiuti è stato bruciato nelle campagne tra Cerignola e Stornarella. I rifiuti erano stati sversati illecitamente creando una discarica a cielo aperto scoperta a febbraio dalle Guardie Ambientali Civilis e di cui anche Striscia la notizia si era occupata.

Dopo le segnalazioni di alcuni telespettatori, il nostro inviato Pinuccio si era recato sul posto e aveva visto di tutto: dalla pelletteria a scarti di materiale ospedaliero.


Nel primo pomeriggio del 23 luglio le fiamme sono divampate all’interno di un’azienda agricola abbandonata e messa sotto sequestro; qui i camion avevano scaricato rifiuti di ogni tipo, così, oltre alle serre, sono andati in fumo grandi ammassi di immondizia.

Nel posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del fuoco, anche i Carabinieri e la Forestale.

A seguito dell’accaduto è stata allertata l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) per verificare il livello di emissioni nocive nell’aria, dato che le fiamme e il fumo erano visibili anche a grande distanza. Si tratta di rifiuti provenienti dalla Campania – già al centro di un traffico illecito che da diversi anni colpisce queste zone della Puglia – anche oggetto di alcune inchieste antimafia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro