Attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista e scrittore. Non ha bisogno di presentazioni ulteriori Leonardo Pieraccioni. Compie oggi 60 primavere e noi di Striscia non possiamo non porgergli i nostri più sinceri auguri. Certo, lo facciamo a modo nostro, ricordando ad esempio le volte in cui l’artista fiorentino ha condotto il tg satirico di Antonio Ricci.
Il battesimo del fuoco alla conduzione arriva l’11 aprile del 2005 dove lo vediamo fare coppia con l’inseparabile amico e collega Massimo Ceccherini. Piccola curiosità: i due compaiono in questi giorni anche come protagonisti del videoclip musicale rilasciato da Lucio Corsi, in gara con la sua Volevo essere un duro al Festival di Sanremo 2025. I tre sono infatti uniti da un’amicizia di lungo corso cementata dell’appartenenza geografica che li lega alla Toscana.
Quella del debutto non è stata l’unica volta che Leonardo si è cimentato nel timonare Striscia. In totale ha condotto 7 puntate, alcune delle quali in coppia con Maurizio Battista. Per salutarlo come si deve abbiamo deciso di mostrarvi un mix video: da alcuni indimenticabili momenti alla conduzione con l’amico Ceccherini, alla gag del 1995 che vede il nostro Militello intervistare un giovanissimo Pieraccioni che si finge un bagarino di lungo corso. Eccolo: