News

Chi è Saturnino, il bassista finito nel mirino di Max Laudadio

Chi è Saturnino, il bassista finito nel mirino di Max Laudadio

Chi è Saturnino, il bassista finito nel mirino di Max Laudadio

Tutto sul musicista che in un video postato su Instagram passa con il rosso in moto con Jovanotti. Bravata che ha fatto scattare l'intervento dell'inviato di Striscia.

Attenti a quei due. E i due sono Jovanotti e il suo bassista (e amico) Saturnino che sono finiti nel mirino di Max Laudadio. Tutta colpa di un video, postato e poi rimosso sul profilo Instagram del cantante de L’ombelico Del Mondo, in cui la coppia artistica gira su un motorino, riprendendosi col cellulare mentre passa col rosso.

Chi è Saturnino?

Nato sotto il segno dello Scorpione ad Ascoli Piceno. Saturnino Celani, conosciuto da tutti col suo nome battesimo, è uno dei bassisti più famosi di Italia anche grazie al connubio ormai consolidato negli anni con Jovanotti. Jazz, rock, funk sono solo alcuni dei generi che ha toccato sia come musicista che come produttore discografico. La sua passione per la musica comincia da piccolo e lo spinge allo studio prima del violino e poi del basso. E proprio come bassista nel 1991, dopo l’esperienza in alcune band, arriva la grande opportunità con Jovanotti. Si conoscono in uno studio a Milano per diventare inseparabili sul palco e in sala di registrazione. Dalla loro collaborazione sono nati successi come Ragazzo fortunato  e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Non solo Jovanotti

Negli anni però Saturnino si è dedicato anche a progetti personali come gli album da solista Testa di basso, Zelig e Clima. Inoltre, ha lavorato con cantanti italiani del calibro di Pino Daniele, Max Pezzali, Zero Assoluto e Luca Carboni. 

Quella volta che Pavarotti ha imboccato Saturnino

Non solo, nel suo libro dal titolo Le meravigliose avventure di Saturnino Celani pubblicato nel 2015 ha ricordato un momento vissuto con Luciano Pavarotti: “Io avevo appena tolto due denti del giudizio, non potevo masticare, e lui mi imboccava il brodo di tortellini”.

Milanista e appassionato di occhiali

Tifoso del Milan, fede testimoniata nel brano Rossoneri realizzato in collaborazione con Emis Killa, Saturnino ha dedicato una pagina Instagram al suo cane Oliva (@oliva_celani_quattrini). E, a proposito di Instagram, basta guardare il profilo dell’artista per accorgersi della sua passione per gli occhiali: ne indossa sempre di particolari. Una passione che nel 2014 ha trasformato in una linea personalizzata, i Saturnino eyewear, ispirati ai pianeti dell’universo.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
La paura fa 90 e in questo caso anche 91: Laudadio nell'inferno notturno dei bus di Milano

La paura fa 90 e in questo caso anche 91: Laudadio nell'inferno ...

Max Laudadio ci aveva già portato dentro l'inferno notturno dei bus 90-91 ma la situazione sembra peggiorata. L'inviato trascorre un'altra notte su questa linea. C'è chi prova a sfilare soldi e chi cerca di strappare un orologio dal polso di un uomo. Un ragazzo sale e si toglie la cintura per trasformarla in una specie di tirapugni. E dopo essersi drogato inizia a minacciare un passeggero. E per una lite su un'altra corsa c'è qualcuno che viene colpito a bastonate…

Ammirare il Cenacolo Vinciano a Milano? Missione impossibile, a parte per chi si affida a due tour operator...

Ammirare il Cenacolo Vinciano a Milano? Missione impossibile, ...

Vedere l'Ultima Cena di Leonardo è quasi impossibile. Il mercato è monopolizzato? Solo due tour operator hanno ampia disponibilità di ingressi: tra accordi di rivendita tra operatori (che sarebbero vietati) e mancanza di biglietti "liberi" a 15 euro, il turista è spesso costretto a pagare fino a 100 euro, come ci spiega Max Laudadio. Tra l'altro la proprietaria di uno dei tour operator era socia in affari di un commissario di gara per l'affidamento dei servizi museali.

Studenti lasciati con un pugno di mosche dopo aver pagato 6mila euro

Studenti lasciati con un pugno di mosche dopo aver pagato 6mila ...

Dov'è finita la Kern School? Max Laudadio si mette ad indagare. Un testimone ricorda le abitudini del proprietario ("un giorno viene in Porsche, il secondo giorno in Range Rover, poi in Ferrari…"). Invece gli studenti, che hanno pagato 6mila euro per diventare ausiliari sanitari, durante il percorso si sono visti chiudere la scuola cui Regione Lombardia ha sospeso l'accreditamento. Circa mille gli iscritti: c'era chi era a metà strada e chi doveva fare solo gli esami!

Oro rubato, soldi e documenti falsi: Laudadio smaschera una banda a Verona

Oro rubato, soldi e documenti falsi: Laudadio smaschera una banda ...

A seguito di segnalazioni Max Laudadio a Verona trova una banda dedita a compravendita di oro e merce rubata, in zona stazione. E poi documenta che la stessa banda è specializzata anche nella fabbricazione di documenti d'identità e banconote false. «Sono fatti benissimo, passano anche al supermercato» dice uno dei componenti. L'inviato si becca un bicchiere di caffè addosso quando la situazione comincia a prendere una piega pericolosa…

Acqua alcalina, le venditrici propagandano un falso apparecchio elettro-medicale

Acqua alcalina, le venditrici propagandano un falso apparecchio ...

Max Laudadio ci parla di come alcune venditrici propaganderebbero un macchinario giapponese che servirebbe per ottenere acqua alcalina e conseguenti benefici per il sistema endocrino (e persino miglioramenti in funzione anti-cellulite!). Peccato che l'informazione che l'acqua alcalina curi vari malanni come il reflusso gastrico sia infondata e che l'Autorità garante della concorrenza abbia multato l'azienda. L'inviato fa analizzare l'acqua e scopre che…

Un locale di Mesero era noto per la vendita di alcol ai minorenni: oggi sarà cambiato qualcosa?

Un locale di Mesero era noto per la vendita di alcol ai minorenni: ...

A Mesero, in provincia di Milano, i baristi di un locale - gestito da un ex consigliere comunale - servivano alcolici ai minori senza controllare le loro carte d'identità. Dopo un primo intervento sul posto, avvenuto un mese fa, ma volutamente non trasmesso, Max Laudadio torna per assicurarsi che il titolare abbia mantenuto l'impegno preso con Striscia di non vendere più bevande alcoliche ai minorenni. E la promessa è stata mantenuta!

Le famiglie sfrattate a Gallarate e le promesse non mantenute

Le famiglie sfrattate a Gallarate e le promesse non mantenute

Max Laudadio ha dedicato molti servizi a un condominio a Gallarate dichiarato inagibile: la proprietà non pagava le manutenzioni. Pare che qualcuno avesse trovato un modo per fare affari, promettendo di vendere o dando in affitto molti appartamenti, incassando caparre senza andare a rogito, percependo affitti su conti personali. E le famiglie rimaste senza casa dopo lo sfratto dell'estate scorsa? Durante lo sgombero erano state rassicurate ma pare non sia andata come promesso

Cuasso al Monte, fiamme nell'ospedale abbandonato: un incendio probabilmente doloso

Cuasso al Monte, fiamme nell'ospedale abbandonato: un incendio ...

Max Laudadio ha mostrato spesso l'abbandono dell'Ospedale di Cuasso al Monte usato come magazzino, con centinaia di scatoloni di materiali sanitari alla portata di curiosi e vandali, tra varchi aperti e finestre rotte. Ebbene in estate è scoppiato un grosso incendio che ha impegnato a lungo i vigili del fuoco. E vi ricordate le mascherine "a pannolino" oggetto di un'inchiesta della Corte dei Conti? Erano contenute negli scatoloni bruciati in questo rogo verosimilmente doloso… È ...

Laudadio e il medium che purifica dalla

Laudadio e il medium che purifica dalla "larva" del malocchio

Torniamo dal medium che dice di parlare con i defunti: Striscia tramite degli attori gli ha sottoposto il nome e la foto di una persona viva e vegeta senza che lo spiritista se ne accorgesse. Questa volta l'uomo asserisce di poter individuare la "larva", ossia la presenza del malocchio. Il rito di purificazione costa 100 euro e si paga in nero: a questo punto Max Laudadio si palesa al purificatore per fare chiarezza ed evitare che le persone vengano prese in giro

Il presunto medium e il marito defunto che in realtà è vivo è vegeto

Il presunto medium e il marito defunto che in realtà è vivo ...

Max Laudadio, con la complicità di una coppia, ci porta da un sedicente medium che assicura di parlare con i defunti. La donna racconta durante la seduta che il marito è defunto (ma in realtà è vivo). Lo "spiritista" le comunica comunque alcuni messaggi del coniuge e chiede un obolo per le sue pratiche. Nonostante si parli di soprannaturale e spirito-guida, i soldi richiesti non viaggiano in modo "incorporeo" via bancomat: meglio in contanti e in nero!