Tutto sul musicista che in un video postato su Instagram passa con il rosso in moto con Jovanotti. Bravata che ha fatto scattare l'intervento dell'inviato di Striscia.
Attenti a quei due. E i due sono Jovanotti e il suo bassista (e amico) Saturnino che sono finiti nel mirino di Max Laudadio. Tutta colpa di un video, postato e poi rimosso sul profilo Instagram del cantante de L’ombelico Del Mondo, in cui la coppia artistica gira su un motorino, riprendendosi col cellulare mentre passa col rosso.
Chi è Saturnino?
Nato sotto il segno dello Scorpione ad Ascoli Piceno. Saturnino Celani, conosciuto da tutti col suo nome battesimo, è uno dei bassisti più famosi di Italia anche grazie al connubio ormai consolidato negli anni con Jovanotti. Jazz, rock, funk sono solo alcuni dei generi che ha toccato sia come musicista che come produttore discografico. La sua passione per la musica comincia da piccolo e lo spinge allo studio prima del violino e poi del basso. E proprio come bassista nel 1991, dopo l’esperienza in alcune band, arriva la grande opportunità con Jovanotti. Si conoscono in uno studio a Milano per diventare inseparabili sul palco e in sala di registrazione. Dalla loro collaborazione sono nati successi come Ragazzo fortunato e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.
Non solo Jovanotti
Negli anni però Saturnino si è dedicato anche a progetti personali come gli album da solista Testa di basso, Zelig e Clima. Inoltre, ha lavorato con cantanti italiani del calibro di Pino Daniele, Max Pezzali, Zero Assoluto e Luca Carboni.
Quella volta che Pavarotti ha imboccato Saturnino
Non solo, nel suo libro dal titolo Le meravigliose avventure di Saturnino Celani pubblicato nel 2015 ha ricordato un momento vissuto con Luciano Pavarotti: “Io avevo appena tolto due denti del giudizio, non potevo masticare, e lui mi imboccava il brodo di tortellini”.
Milanista e appassionato di occhiali
Tifoso del Milan, fede testimoniata nel brano Rossoneri realizzato in collaborazione con Emis Killa, Saturnino ha dedicato una pagina Instagram al suo cane Oliva (@oliva_celani_quattrini). E, a proposito di Instagram, basta guardare il profilo dell’artista per accorgersi della sua passione per gli occhiali: ne indossa sempre di particolari. Una passione che nel 2014 ha trasformato in una linea personalizzata, i Saturnino eyewear, ispirati ai pianeti dell’universo.