News

Si è spento a 74 anni Mauro Di Francesco, attore delle commedie cult degli anni ’80

Si è spento a 74 anni Mauro Di Francesco, attore delle commedie cult degli anni ’80

Si è spento a 74 anni Mauro Di Francesco, attore delle commedie cult degli anni ’80

È morto a 74 anni Mauro Di Francesco, attore e comico milanese, volto amatissimo della commedia italiana degli anni ’80. Si è spento lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e nel cuore di chi ha amato i suoi personaggi ironici e inconfondibili.

Nato a Milano il 17 maggio 1951, figlio di una sarta teatrale e di un direttore di palcoscenico amico di Tognazzi e Vianello, Di Francesco aveva debuttato a soli cinque anni con il mago Zurlì. Amava ricordare di essere stato “il più giovane allievo di Strehler: nel Gioco dei potenti mi faceva fare il principe di Galles”.

Diventato popolare grazie a film cult come Sapore di mare, I ragazzi della 3ª C e Vado a vivere da solo, Di Francesco aveva partecipato anche ad altre pellicole di successo, tra cui Abbronzatissimi, La freccia nera e Attila, flagello di Dio.

Fece parte del “Gruppo Repellente”, ideato da Enzo Jannacci e Beppe Viola, insieme a Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Giorgio Faletti, Giorgio Porcaro ed Ernst Thole.

Striscia la notizia conosceva bene Mauro Di Francesco.
Qui, durante le prove del musical televisivo L’Odissea, in onda su Canale 5, Teo Teocoli e Mauro Di Francesco vestivano i panni dei Proci Eurimaco e Antimaco.

In quest’altra clip, Mauro Di Francesco e l’inviato di Striscia Max Laudadio furono ospiti in studio di Ezio Greggio e Michelle Hunziker per presentare uno spettacolo teatrale.

E infine, in quest’ultima clip, Mauro Di Francesco e Corrado Tedeschi vestivano i panni degli inviati e ci facevano conoscere, a modo loro, alcuni calciatori fuori dal campo.

Striscia la notizia si stringe attorno ai suoi cari.

Ultime News

tutte le news