Una donna arrestata si scaglia contro Brumotti: «Sei una merda. Pezzo di merda infame!». Il tg satirico di Antonio Ricci già nel 2022 aveva puntato i riflettori sullo spaccio nel quartiere.
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) andranno in onda le immagini esclusive del blitz antidroga avvenuto all’alba di oggi nel quartiere Laurentino 38 di Roma e culminato con l’arresto di 27 persone, di cui 21 in carcere e 6 ai domiciliari. A vario titolo, per gli indagati, le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, trasporto, consegna, detenzione, vendita, cessione e distribuzione illecita di sostanze stupefacenti.
Una bella vittoria dello Stato e di Striscia, perché nelle indagini che hanno portato a questi arresti un ruolo determinante lo hanno avuto anche i servizi del tg satirico di Antonio Ricci. Striscia, infatti, a seguito di tante segnalazioni di residenti esasperati, aveva puntato i riflettori su quel quartiere già nell’ottobre 2022 con un servizio di Vittorio Brumotti terminato con l’arresto di alcune donne che dai loro appartamenti smerciavano dosi di cocaina, venduta anche su ordinazione tramite Whatsapp (qui il video).
Nel servizio in onda stasera, l’inviato Vittorio Brumotti, che da giorni era appostato nel quartiere per la realizzazione di un nuovo servizio su quel luogo messo in ginocchio dalla malavita, è riuscito a documentare l’irruzione della Guardia di Finanza. E durante gli arresti l’inviato riconosce alcune sue vecchie conoscenze, tra cui la signora Caterina – già intervistata in un servizio del dicembre 2022 – e un’altra donna che, vedendolo, gli urla contro: «Sei una merda. Pezzo di merda infame!».
Il servizio completo andrà in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).