News

Striscia continua a indagare su D’Alema e le armi in Colombia. L’ex premier preoccupato che l’affaire saltasse

Striscia continua a indagare su D’Alema e le armi in Colombia. L’ex premier preoccupato che l’affaire saltasse

Striscia continua a indagare su D’Alema e le armi in Colombia. L’ex premier preoccupato che l’affaire saltasse

A Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) prosegue l’inchiesta di Pinuccio sul caso della vendita di armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema.

Stasera in un nuovo audio diffuso dal quotidiano La Verità si sente l’ex premier mettere fretta ai suoi interlocutori perché preoccupato che un possibile cambio ai vertici di Fincantieri e Leonardo avrebbe potuto mandare in fumo la trattativa da 4miliardi e l’eventuale commissione da 80milioni di euro. Anni fa Alessandro Profumo, ad di Leonardo, aveva sovvenzionato la fondazione di D’Alema “Italianieuropei”.

Ma in tutto ciò, Leonardo sapeva del ruolo di D’Alema? Si chiede Pinuccio. Che lo domanda direttamente all’azienda a partecipazione statale attiva nel settore della difesa, purtroppo senza successo: «Leonardo non intende commentare sui media la vicenda».

Pinuccio indaga poi sulla pista pugliese dell’inchiesta: Giancarlo Mazzotta, l’ex sindaco di Carmiano – paesino in provincia di Lecce sciolto per mafia – che avrebbe partecipato agli incontri con i colombiani. Mazzotta avrebbe dichiarato che D’Alema, Alessandro Profumo e Giuseppe Giordo (direttore generale navi militari di Fincantieri) si sarebbero incontrati a Roma per una telefonata con la Colombia.

Così si moltiplicano gli interrogativi senza risposta: chi ha autorizzato l’ex premier a svolgere la trattativa? E gli 80milioni di commissione a chi dovevano andare?
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono due

Sanremo, per le scarpe di Travolta gli esposti all'AgCom sono ...

Pinuccio di Rai Scoglio 24 ci aggiorna sul caso di possibile pubblicità occulta durante il Festival, con l'attore americano che ha ballato sul palco dell'Ariston con Amadeus mostrando le sneakers di U-Power. Domenico Romito dell'associazione Avvocati dei consumatori spiega che ha integrato l'esposto presentato con il materiale dei servizi di Striscia, e chiede una sanzione esemplare, superiore a quella dello scorso anno di 175 mila euro