News

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Moreno Morello ha sventato una potenziale truffa del rip-deal. Si tratta di un tipo di raggiro ormai piuttosto comune che consiste in un’operazione di cambio di denaro fraudolenta.

Più volte a Striscia la notizia vi abbiamo mostrato come alcuni furbetti sfruttino questo metodo per impossessarsi di soldi di ignari acquirenti.

E proprio grazie ai nostri servizi un telespettatore ha segnalato a Moreno Morello di essere stato contattato da potenziali truffatori.

Il nostro inviato si trovava nei pressi della stazione di Milano, dove il segnalatore aveva appuntamento con quattro persone di origini slave che fingevano di voler acquistare degli immobili all’estero, pretesto utilizzato per cercare di farsi cambiare dei soldi, probabilmente falsi, con altro denaro.

Al momento dell’incontro, quando Moreno Morello si è palesato, i presunti truffatori hanno cercato di fuggire. Uno di loro ha più volte tentato di prendere un taxi per sfuggire alle domande del nostro inviato, quando è stato raggiunto da un finanziere in borghese. Gli altri tre sono riusciti a scappare.

Gli accertamenti della Guardia di finanza sono ancora in corso.

Intanto, ecco il commento a caldo (date anche le temperature milanesi) di Moreno Morello.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il buono (sconto), il bruto e il cattivo: la truffa delle tessere

Il buono (sconto), il bruto e il cattivo: la truffa delle tessere

Moreno Morello torna a occuparsi di un sistema che punta a ingannare i clienti che credono di accettare una tessera sconto gratuita e che poi, dopo essere stati convinti a firmare frettolosamente una ricevuta, si scoprono vincolati per anni a spese di migliaia di euro. La tecnica - in tre fasi - è stata ribattezzata dall'inviato: il buono (sconto), il bruto (il sedicente avvocato che contatta le vittime) e il cattivo, il responsabile che minaccia azioni legali in caso di mancato pagamento.

Tre mesi fermo per un errore sul libretto di circolazione

Tre mesi fermo per un errore sul libretto di circolazione

Moreno Morello racconta la storia di un automobilista di Firenze che grazie al suo gommista ha scoperto che il tipo di pneumatici da montare sulla sua vettura non era previsto sui documenti ufficiali. Ora il costruttore è intervenuto presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: i libretti di alcuni modelli prodotti tra settembre 2022 e marzo 2023 andranno corretti. Non sarà un grande problema per quasi tutti i proprietari, ma la famiglia di Firenze ha dovuto rinunciare ...

Non solo scontrini: la Srl del bar dell'Agenzia Roma 6 non deposita bilanci dal 2016

Non solo scontrini: la Srl del bar dell'Agenzia Roma 6 non deposita ...

Niente (o quasi) scontrini e, dal 2016, nessun bilancio depositato da parte della società controllante. È questo il risultato delle indagini realizzate da Moreno Morello sull'ormai celebre bar dell'Agenzia delle Entrate di Roma 6 - Eur Torrino dove Jimmy Ghione e il suo cameraman sono stati aggrediti e minacciati ("Vado a prendere il coltello e vi ammazzo") dal barista che spesso non emetteva ricevute"fiscali.