News

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Striscia non va in vacanza, Moreno Morello sventa truffa del rip-deal

Moreno Morello ha sventato una potenziale truffa del rip-deal. Si tratta di un tipo di raggiro ormai piuttosto comune che consiste in un’operazione di cambio di denaro fraudolenta.

Più volte a Striscia la notizia vi abbiamo mostrato come alcuni furbetti sfruttino questo metodo per impossessarsi di soldi di ignari acquirenti.

E proprio grazie ai nostri servizi un telespettatore ha segnalato a Moreno Morello di essere stato contattato da potenziali truffatori.

Il nostro inviato si trovava nei pressi della stazione di Milano, dove il segnalatore aveva appuntamento con quattro persone di origini slave che fingevano di voler acquistare degli immobili all’estero, pretesto utilizzato per cercare di farsi cambiare dei soldi, probabilmente falsi, con altro denaro.

Al momento dell’incontro, quando Moreno Morello si è palesato, i presunti truffatori hanno cercato di fuggire. Uno di loro ha più volte tentato di prendere un taxi per sfuggire alle domande del nostro inviato, quando è stato raggiunto da un finanziere in borghese. Gli altri tre sono riusciti a scappare.

Gli accertamenti della Guardia di finanza sono ancora in corso.

Intanto, ecco il commento a caldo (date anche le temperature milanesi) di Moreno Morello.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Finti integratori online, come aggirano la legge italiana

Moreno Morello torna con una nuova puntata di "Malattie aberranti" per aiutarci a capire come funziona il sistema legato alla vendita online di integratori "miracolosi" per qualsiasi patologia. Attraverso un vero e proprio labirinto di siti internet che vengono riempiti di informazioni commerciali, anche millantando efficacia inesistente e rubando l'immagine di personaggi famosi. Il problema è che cliccando per acquistare i loro prodotti si viene indirizzati su altri ...

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Mutui instant, il nuovo (?) corso della Reef S.p.A.

Moreno Morello torna a parlare della società immobiliare che rivendeva le case sottocosto anche a rate senza mutui e interessi. La Reef annuncia la svolta di diventare instant: no compromessi o attesa, si va direttamente al rogito. Ma i vecchi clienti che sono ancora in attesa di un accordo risolutivo e della restituzione dei loro risparmi? La società dice di voler trovare una soluzione entro giugno 2023. Ma saranno al sicuro questi soldi nelle loro casse?

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella rete

Pubblicità ingannevoli e marketing online: anche Bassetti nella ...

Torna la rubrica "Malattie aberranti" di Moreno Morello, dove i protagonisti sono gli sciacalli del marketing online che sfruttano impropriamente l'immagine di personaggi famosi per vendere presunti prodotti curativi e miracolosi. Dopo Fedez e Vanessa Incontrada, questa volta a essere stato usato a sua insaputa è la star dei virologi Matteo Bassetti - testimonial di una lunga serie di prodotti naturali (antiparassitari, antifungini, antidolorifici, cardiotonici, ecc.), tra cui Reduslim, ...

La triste storia della Sandra Z, inutilizzata e prossima alla demolizione

La triste storia della Sandra Z, inutilizzata e prossima alla ...

Moreno Morello ci racconta la storia (triste) della motonave Sandra Z, acquistata nel 2000 per 5 miliardi di lire e che rappresentava una speranza per il futuro dei veneziani. Peccato che quell'imbarcazione abbia dovuto fronteggiare ogni tipo di vicissitudine, al punto che nel 2006 era ancora inutilizzata. Nonostante il tentativo di correre ai ripari vendendola, ad oggi risulta ancora ormeggiata a Venezia, in disarmo e inutilizzata