Resupa sul Cervino, palle di Natale contro lo spreco

Luca Galtieri in occasione del Natale va a far visita agli alunni dell'Istituto Alberghiero di Chatillon (AO), dove gli chef prepareranno il piatto anti spreco del giorno: la resupa cucinata con scarti di grissini, pane raffermo, scarti di formaggio, verdure di stagione, cavolo e foglie esterne e una zuppa avanzata del giorno precedente.

Luca Galtieri in occasione del Natale va a far visita agli alunni dell'Istituto Alberghiero di Chatillon (AO), dove gli chef prepareranno il piatto anti spreco del giorno: la resupa cucinata con scarti di grissini, pane raffermo, scarti di formaggio, verdure di stagione, cavolo e foglie esterne e una zuppa avanzata del giorno precedente.

24/12/2022

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Baccalà su crema di finocchietto: il piatto anti-spreco è servito

Baccalà su crema di finocchietto: il piatto anti-spreco è servito

Luca Galtieri è a Paola, il più grande borgo del cosentino: in visita nell'Istituto alberghiero "San Francesco", dedicato al santo nato in città, patrono della Calabria: il piatto anti-spreco del giorno è una sfera con baccalà avanzato del giorno prima, bucce di formaggio e cipolla, pane raffermo, parte esterna del finocchio e foglie e per finire liquido di baccalà. E per recuperare, dai residui di caffè si creano anche saponi."

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata
Vittime di uranio impoverito che chiedono giustizia, legge Scanu e un vivo morto per lo Stato

Vittime di uranio impoverito che chiedono giustizia, legge Scanu ...

Jimmy Ghione si reca a Roma per affrontare una questione delicata sulle vittime di uranio impoverito: 500 i morti e più di 8000 mila i malati. Confrontandosi con il Dott. Domenico Leggiero, il Tg satirico è l'unico che ha rivolto lo sguardo al problema, ovvero riconoscere vittime del dovere anche i malati e i deceduti per causa uranio impoverito e ottenere giustizia grazie alla proposta di legge Scanu per la tutela dei caduti. Inoltre, viene affrontato lo strano caso di un morto per lo ...

Una giornata cicaemozionante, regali di Babbo Natale per i super eroi

Una giornata cicaemozionante, regali di Babbo Natale per i super ...

Max Laudadio prende parte alla manifestazione dei volontari della Nazionale Italiana dell'amicizia Onlus che hanno organizzato una spedizione di Babbo Natale in alcune città del Nord Italia per raccogliere regali da consegnare ai bambini nei reparti pediatrici e oncologici degli ospedali. Il viaggio di Babbo Natale sulla sua slitta motorizzata parte da Biella passando per Arona, Brescia fino a molte altre città.

Ex custode abusivo o lavori di ristrutturazione mai richiesti?

Ex custode abusivo o lavori di ristrutturazione mai richiesti?

Angelica Massera si reca presso l'Istituto Crivelli di Roma (scuola primaria e dell'infanzia) a causa di alcune segnalazioni da parte delle mamme degli alunni. Come mai? Sembrerebbe che ci sia uno spazio al primo piano inutilizzato di cui però la scuola necessiterebbe e che si vorrebbe ristrutturare. Peccato che ci viva l'ex custode (abusivo secondo alcuni) che però (a detta del figlio) possiede un regolare contratto d'affitto.

App utili per Natale, da SantaClaus calling allo stato d'animo di Babbo Natale

App utili per Natale, da SantaClaus calling allo stato d'animo ...

Marco Camisani Calzolari mostra quelle che sono le applicazioni più utili in preparazione al Natale: dalle app per mandare un simpatico pensiero personalizzato ai nostri cari a quella che permette di doppiare Babbo Natale trasmettendo il messaggio con la nostra voce. Non manca per i nostalgici l'app per scrivere un testo "a mano", e quella per chiedere a Babbo Natale come sta in questo periodo di feste stressanti.

Moda caustica, outifit da tragedia con un Cristiano Malgioglio immenso

Moda caustica, outifit da tragedia con un Cristiano Malgioglio ...

Al secondo posto della rubrica "Moda caustica", Simona Ventura indossa un tailleur di un arancione frizzante insieme a un sottogiacca fucsia che fa a pugni con il resto e al primo posto c'è Francesca Inaudi con un pantalone dal tema azzardato, camicia in toulle con colletto poco azzeccato. Infine, il premio punto croce lo vince Cristiano Malgioglio con la sua casacca rossa impreziosita da paillettes, copri capo da sultano e make-up rosso esagerato e brillante.

Top 10 Video

tutti i video
Roberto Benigni beccato alla guida con telefono in mano e senza cintura

Roberto Benigni beccato alla guida con telefono in mano e senza ...

La storia di Striscia in trasferta a Lucca per "Ritorno ai '90, la prima mostra sul decennio che ha cambiato il mondo" - Brasile: la suora beatboxer e il balletto rap delle due religiose che sta incantando il web - Michelle Hunziker ingoia una mosca in diretta tv: la clip tedesca è virale - I carabinieri nel lavandino del generale Garofalo e il bradisismo impronunciabile - Maxi piazza di spaccio scoperta da Vittorio Brumotti nei boschi di Saronno (Varese) - "Trump è bestiale": la nuova hi...

use DateTime;