News

Le fiondate ironiche degli amici di Pieraccioni: guarda i video di Panariello, Conti, Siani e Masini

Le fiondate ironiche degli amici di Pieraccioni: guarda i video di Panariello, Conti, Siani e Masini

Le fiondate ironiche degli amici di Pieraccioni: guarda i video di Panariello, Conti, Siani e Masini

 

Leonardo Pieraccioni è un fiume in piena sul palco del Teatro Ambra di Albenga dove Antonio Ricci gli ha consegnato il Premio Fionda di Legno 2025 (leggi qui la News e guarda i video), organizzato dai Fieui di caruggi capitanati da Gino Rapa (bersaglio ironico lui stesso, in molti momenti, dell’attore e regista fiorentino, ospite d’onore della vivace manifestazione). Si sa, Leonardo Pieraccioni è un figlio unico all’anagrafe… Però ha degli amici fraterni da tanto tempo, che sono diventati anche i suoi compari di debutto cabarettistico: Carlo Conti e Giorgio Panariello con cui ha formato il trio Fratelli d’Italia, che non ha nulla a che vedere con l’attuale partito al governo! Nonostante Il ciclone abbia proiettato Leonardo tra i campioni d’incassi nel nostro Paese in ambito cinematografico e ognuno di loro abbia preso strade attigue ma diverse, i toscanacci non si sono mai persi di vista.

Ed ecco anche in questa occasione una sequenza di video-saluti proiettati sul palco durante la manifestazione di sabato 5 aprile 2025. «Grazie per aver pensato a me, questo è un premio ambito ma non posso essere con voi. Avete fatto bene a chiamare Pieraccioni come seconda scelta…». È l’esordio fulminante di Giorgio Panariello: ma non è da meno la risposta di Pieraccioni, con simpatica lingua biforcuta, come emerge dal video…

Carlo Conti in ordine di tempo è stato il primo ad affacciarsi: lo fa ricordando che l’amico Leonardo ha sfiorato l’Oscar e dopo il David di Donatello ha vinto “tantissimi” premi. Ma deve pensarci un attimo per rammentarli… La reazione dell’interessato è imperdibile.

I videomessaggi sono arrivati anche da altri compagni di avventure come Alessandro Siani regista di Io e te dobbiamo parlare che lo ha visto recitare proprio al fianco di Pieraccioni. E Siani, anche lui ex conduttore di Striscia la notizia, gli chiede di cantare O surdato ‘nnammurato.

C’è chi dice di aver fatto di tutto affinché Leonardo Pieraccioni agguantasse il Pallone d’oro, anche se la Fionda di Legno, forse, gli servirà di più per essere assunto da qualche parte: ecco il video-saluto del cantautore Marco Masini.

Gli altri momenti della manifestazione, con tanti episodi di comicità a briglia sciolta, sono a questo link.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa»

Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla ...

Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, dice la sua sull'inchiesta curata da Moreno Morello che indaga sul business furbetto gestito dall'Albania. Un sistema di indicizzazioni e sponsorizzazioni su Google, legate ai "pronto intervento" di idraulici ed elettricisti, che finisce con il penalizzare i professionisti onesti nonché i cittadini che si trovano a pagare prezzi maggiorati. Dona ci illustra un decalogo da seguire per difendersi da questo tipo di fenomeno

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Quarta puntata | Giovedì 12 febbraio

Sabrina Salerno cade dalle scale a Striscia - La disastrosa telecronaca di Petrecca alle Olimpiadi di Milano-Cortina - «Per che dote ti hanno premiato?»: la domanda di Lucci a Gullotta, Jalisse, Capezzone e alla prima "monarca gender" - Massimiliano Dona: «Pronto intervento idraulico? Occhio alla truffa» - Roma: slot machines fuori controllo, attive anche negli orari non consentiti - Ma quale Hollywood, a Bari nasce Rollywood! - Lo stacchetto di Rosaria Rollo con le Veline: «Mi ...

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” di Evtušenko

“Gagarin”, la canzone di Baglioni totalmente “ispirata” ...

Caso Baglioni. Vi abbiamo già mostrato come il brano "Il Pivot" del cantante presenti molti punti di contatto con una poesia di Trudell, da noi contattato. Nello stesso disco (“Solo”) c’è un’altra canzone, “Gagarin”, totalmente “ispirata” alla poesia “Sono Gagarin” del poeta russo Evtušenko. Ecco il servizio di Mazza e Casanova che hanno intervistato alcuni parlamentari sulla questione, tra cui Mollicone, presidente della commissione cultura ed editoria della Camera, che è stato tranchant