News

A Napoli è impossibile rimuovere le auto, non c’è nemmeno un carro attrezzi

A Napoli è impossibile rimuovere le auto, non c’è nemmeno un carro attrezzi

A Napoli è impossibile rimuovere le auto, non c’è nemmeno un carro attrezzi

«Giuro sui miei figli che non ci sono carri attrezzi a Napoli. Siamo rovinati». A dichiararlo, davanti alle telecamere di Striscia, è un vigile urbano del capoluogo partenopeo. «Uno si becca il verbale, ma l’auto non viene rimossa. Purtroppo non abbiamo il carro attrezzi perché chi se ne occupava è andato in pensione da almeno un anno e nessuno ancora l’ha sostituito», aggiungono i suoi colleghi della polizia municipale, impotenti davanti a questa situazione surreale.

Così Luca Abete è andato a chiedere spiegazioni a Ciro Esposito, comandante della polizia locale di Napoli, che conferma quanto documentato dal Tg satirico: «Purtroppo sono andati in pensione tutti gli operai e gli autisti dei carri attrezzi e ho dovuto chiedere, attraverso una procedura tortuosa, di poter esternalizzare il servizio. Alla gara pubblica hanno partecipato due ditte, ma ad oggi è tutto bloccato perché una delle due ha presentato ricorso al Tar, e siamo ancora in attesa di alcuni sviluppi di carattere amministrativo e dell’eventuale ricorso al Consiglio di Stato. Spero di riattivare il servizio in tempi brevi».

Il servizio andrà in onda stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Parco Verde di Caivano, una firma contro la camorra

Parco Verde di Caivano, una firma contro la camorra

Striscia la notizia era stata la prima trasmissione a entrare, nel 2018, nella piazza di spaccio più grande d'Europa, al centro delle cronache per il terribile caso di violenza sessuale di gruppo su due bambine dello scorso luglio. Ora vi torna Luca Abete e chiede agli abitanti una firma contro la camorra. Raccoglie qualche rifiuto, alcune adesioni e diverse storie di chi si sente abbandonato e dice: «Qui alla fine è meglio pagare, altrimenti potrebbero sparare a tuo figlio».

Scudetto Napoli: fa festa anche il mercato nero delle auto

Scudetto Napoli: fa festa anche il mercato nero delle auto

Luca Abete indaga sul sottobosco di chi cerca di fare affari in occasione della festa per lo scudetto del Napoli: secondo molti esperti del settore, i cortei per la vittoria del campionato potrebbero nascondere molte vetture rubate, sotto sequestro, alcune addirittura senza documenti e senza targa. Approfittando della confusione e dell'impossibilità di bloccare il traffico, tutti questi veicoli potrebbero tornare a circolare "liberamente". L'inviato si mette sulle tracce di ...